Bassetti querela Paragone: «Ha diffamato me e mio padre»

Corriere della Sera INTERNO

Paragone aveva anche detto esplicitamente che «Bassetti è figlio di papà» ( il video).

«Un atto dovuto — precisa il primario —, non solo per dignità del sottoscritto ma soprattutto per mio padre, un padre retto e un uomo stimato, prima ancora che grande medico e professionista

Non è avvenuta all’indomani mattina, come prometteva Bassetti in video, ma a stretto di giro di consultazione con il proprio legale. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Matteo Bassetti (bussalino). Bassetti querela Paragone: "Non ho un padre che mi piazza alla clinica malattie infettive". (La Repubblica)

Dopo aver ascoltato le parole di Paragone, l’infettivologo è intervenuto: “Quello che ho sentito stasera – ha detto – è il nulla cosmico La diffamazione non è solo verso Bassetti, ma anche verso il padre”. (next)

Matteo Bassetti, primario del reparto di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, ha querelato per diffamazione aggravata Gianluigi Paragone, senatore eletto con il M5S e oggi esponente di Italexit, il partito da lui fondato. (Virgilio Notizie)

Così l’infettivologo ripercorre quanto successo: “Non ho un padre che mi piazza lì alla Clinica di Malattie infettive di Genova dove sei adesso, ha detto Paragone Lo scontro, poco epico, avvenuto a “Non è L’Arena” (VIDEO) tra l’infettivologo e direttore della clinica di Malattie Infettive del San Martino di Genova Matteo Bassetti e il senatore ex M5S oggi al gruppo misto Gianluigi Paragone avrà conseguenze pesanti. (Caffeina Magazine)

Paragone " Lei è un figlio di papà ". Bassetti " La querelo "#NonelArena #Paragone #Bassetti #nogreenpass pic.twitter.com/751BgX6lUR — Davide Scifo 🌀 (@strange_days_82) November 18, 2021. Condividi adnkronos. (Imola Oggi)

“Un atto dovuto non solo per dignità del sottoscritto ma soprattutto per mio padre, un padre retto e un Uomo stimato, prima ancora che grande Medico e Professionista. Peccato che mio padre, purtroppo, sia prematuramente scomparso il 12/9/2005 ed io abbia ottenuto la cattedra di malattie infettive a Genova nel Novembre 2019, cioè oltre 14 anni dopo la Sua morte“. (Il Fatto Quotidiano)