Covid, ecco le nuove misure: da super green pass a estensione obbligo vaccini

LaPresse INTERNO

Il green pass definito “rafforzato” verrà introdotto dal 6 dicembre e sarà in vigore fino al 15 gennaio, si otterrà solo con la vaccinazione o la guarigione.

Ma le novità riguardano anche il green pass “base”, che sarà obbligatorio sempre dal prossimo 6 dicembre anche per alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale

Sono contenute nel decreto che ha avuto il via libera ieri dal Consiglio dei ministri. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Green Pass e Super Green Pass per i bambini. Il nuovo decreto disciplina anche la situazione riguardante i bambini, in merito all'uso del Green Pass e del Super Green Pass La differenza tra il Green Pass e il Super Green Pass. (SiViaggia)

Il testo prevede una serie di misure di contenimento della “quarta ondata” della pandemia Sars-Cov2 in quattro ambiti:. obbligo vaccinale e terza dose; estensione dell’obbligo vaccinale a nuove categorie; istituzione del Green Pass rafforzato; rafforzamento dei controlli e campagne promozionali sulla vaccinazione. (Teatro e Critica)

Il Green pass base sarà obbligatorio dal 6 dicembre anche per soggiornare in albergo e entrare negli spogliatoi delle palestre. (Virgilio Notizie)

Il super green pass è una certificazione “rinforzata” concessa solo a vaccinati o guariti. Il nuovo decreto spiegato per punti. Introdotto *dal 6/12* il green pass "rafforzato" o "super green pass". Si ottiene *solo con vaccinazione o guarigione*. (Prima Merate)

obbligo vaccinale e terza dose;. Il decreto sul super green pass (Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali)nprevede una serie di misure di contenimento della “quarta ondata” della pandemia Sars-Cov2 in quattro ambiti:. (idealista.it/news)

Roma, 25 nov. (LaPresse) – “Fermo restando l’importanza della campagna vaccinale, abbiamo forti preoccupazioni su quello che potrà comportare l’obbligo per le forze dell’ordine, perché è chiaro che ci sarà un numero di irriducibili che deciderà di non sottoporsi alla vaccinazione e questo potrà avere delle ripercussioni su tutto l’apparato della sicurezza”. (LaPresse)