La lettera annuale di Larry Fink ai CEO delle aziende

StartupItalia ECONOMIA

I prossimi mille unicorni saranno startup che renderanno la transizione energetica accessibile a tutti. E ancora, per Fink le aziende devono pagare meglio i loro lavoratori e occuparsi della loro salute mentale

(StartupItalia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È il capitalismo, che fa leva sulle relazioni reciprocamente vantaggiose tra voi e i vostri dipendenti, clienti, fornitori e le comunità su cui la vostra società fa affidamento per prosperare. È questo il potere del capitalismo”, scrive Fink nella sua lettera annuale inviata ai Ceo delle aziende su cui BlackRock investe. (Notizie - MSN Italia)

Sono le parole di Larry Fink, amministratore delegato di BlackRock, in difesa di un movimento di azionisti che spinge le aziende a privilegiare gli interessi della società oltre che i profitti. LA LETTERA ANNUALE. (Yahoo Finanza)

LA LETTERA ANNUALE. Il numero uno di BlackRock rivolge, nell’annuale lettera ai Ceo, un invito nell’impegnarsi con le aziende sulla transizione energetica, collaborando con i governi. È questo il potere del capitalismo”. (Benzinga Italia)

“Pagare di più chi lavora, ma anche creare un ambiente migliore, che vada oltre le questioni di retribuzione e flessibilità”. Una perfetta sintesi di cosa vuol dire “sostenibilità”, che tanti di noi traducono solo nella protezione del pieneta, stile Greta. (ltroPensiero.net)

In tutto il mondo i dipendenti vogliono qualcosa in più: maggiore flessibilità e mansioni più significative Alle grandi aziende nelle quali investe ha inviato una missiva chiedendo ai manager una migliore retribuzione per i dipendenti. (Fanpage.it)

Fink afferma che le stesse società non possono svolgere il ruolo di “polizia climatica” ma dovrebbero invece collaborare con i governi Chi può saperlo meglio di Larry Fink, fondatore e amministratore di BlackRock, il più grande gestore al mondo, con oltre 10mila miliardi di dollari di asset in gestione. (FIRSTonline)