Estremamente vulnerabili e disabili gravi, il vaccino 'arriva' con un sms

PisaToday INTERNO

Oltre 36.000 cittadini non dovranno, quindi, prenotarsi sul portale.

Cambia il sistema di prenotazione del vaccino anti-Covid per i più fragili.

Le agende saranno aperte per le giornate dal 9 all’11 aprile e dal 23 al 9 maggio

La Regione Toscana ha infatti attivato modalità diverse per la vaccinazione per tutti gli estremamente vulnerabili e i disabili gravi, che si sono registrati a oggi sul portale. (PisaToday)

La notizia riportata su altri media

Carichi. Se la vaccinazione verrà eseguita in orario di lavoro, prosegue il Protocollo, il tempo necessario “sarà equiparato a tutti gli effetti all’orario di lavoro”. Adesione su base volontaria. Non si tradurrà in norme vincolanti: presupporrà l’adesione volontaria dei datori di lavoro e dei lavoratori. (QuiFinanza)

IL BOLLETTINO SULLE VACCINAZIONI ANTI-COVID IN VENETO AGGIORNATO AL 6 APRILE 2020. In provincia di Verona, l'Ulss 9 Scaligera e l'Azienda ospedaliera universitaria integrata hanno somministrato 4.872 dosi di vaccino, ieri, ed in totale le somministrazioni avvenute nel Veronese in questa campagna vaccinale sono state finora 188.794 Sono quindi 1.031.426 le dosi di vaccino anti-Covid inoculate in veneto. (VeronaSera)

Dopo un confronto di 7 ore, il Governo e le parti sociali hanno sottoscritto il Protocollo nazionale per la realizzazione dei piani aziendali finalizzati all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione. (TG La7)

Il piano per portare i vaccini anche sui luoghi di lavoro è stato firmato. Secondo il portale ufficiale del ministero della Salute, il numero totale di dosi somministrate è arrivato a 11,45 milioni. (Open)

Oggi c’è una nuova variante di Sars-Cov-2, individuata in Giappone e rintracciata abbondantemente a Tokyo, legata alla mutazione E484K e chiamata Eek da alcuni scienziati. Le preoccupazioni sono aumentate dall’avvicinarsi della data di inizio delle Olimpiadi di Tokyo, cui mancano poco più di 100 giorno (Wired.it)

Fluida propone una soluzione a costi contenuti e facile da utilizzare per accelerare la gestione della burocrazia aziendale usando le tecnologie più moderne, cloud e smartphone compresi In quest’ottica strumenti come Fluida sono da prendere in seria considerazione. (HelpMeTech)