Cellule staminali, negli Usa curata la menopausa precoce di due donne

NewNotizie SALUTE

La grande potenzialità delle cellule staminali ha permesso, negli Usa, di curare l’apparato riproduttore di due donne che erano state colpite dalla menopausa precoce. L’importante risultato è stato ottenuto dai Ricercatori dell’Università dell’Illinois Chicago (NewNotizie)

La notizia riportata su altri giornali

Ringiovanite le ovaie di 2 donne che soffrivano di menopausa precoce. La terapia, basata sulle cellule staminali prelevate dalle stesse donne e ... (Zazoom Blog)

Ringiovanite le ovaie di 2 donne che soffrivano di menopausa precoce grazie ad una terapia basata sulle cellule staminali, prelevate dalle stesse donne, iniettate per la prima... (Il Mattino)

Ecco i risultati di una ricerca sulle cellule staminali dopo la terapia praticata su due donne in menopausa, in Illinois. (Centro Meteo Italiano)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Staminali, in Usa ringiovanite ovaie di due donne in menopausa precoce | Sky TG24 (Sky Tg24)

Arriva dalle staminali una speranza per le donne che soffrono di insufficienza ovarica precoce, condizione che colpisce circa l'1% della popolazione femminile, a volte in età molto giovanile. Ragazze che entrano in menopausa prestissimo, talora appena teenager. (Adnkronos)

Prima volta con tecnica innovativa (L'HuffPost)