Genova 2001, dopo vent'anni parla Paolo Cremonesi: "Io, medico in prima linea, ho visto il massacro. Quel G8 …

La Repubblica INTERNO

Ha visto tutto, durante il G8.

Nella scuola Diaz ha tamponato il sangue, steccato le fratture di quei poveretti: "Non andranno in carcere".

In piazza Alimonda ha raccolto il bossolo del proiettile che ha ucciso Carlo Giuliani.

l dottore c'era.

Aveva soccorso i pacifisti caricati dalle forze dell'ordine nel corteo di corso Italia: "C'erano anche delle suore, delle nonne"

(La Repubblica)

Su altri media

Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. :06146120156 (Primocanale)

In quel momento qualunque mia azione nei confronti della famiglia del ragazzo rischiava di suscitare una reazione pericolosa».«Si è vero E poi ci confrontammo con le forze dell’ordine, spiegammo che dissentire è lecito e il diritto a manifestare doveva essere garantito. (La Nuova Sardegna)

Lei di recente ha perdonato Placanica. Giuliani era presente alla marcia zapatista partita proprio da piazza Alimonda, arrivata in piazza De Ferrari. (SanremoNews.it)

anni dal G8 di Genova la Cgil di Avellino, con l’ANPI, propone una discussione a più voci con vari protagonisti di allora. Il PNRR sarà la cartina di tornasole di quello che saremo e daremo alle future generazioni e non si può fallire. (AvellinoToday)

La storia del G8 di Genova è anche una storia di processi, quelli che si sono sviluppati dopo i tragici giorni giorni della riunione che vide vent’anni fa i potenti del Pianeta riuniti nella zona rossa costruita nel centro storico di Genova. (Primocanale)

Il tuo browser non supporta il tag iframe. Eredità dell’epoca del G8 sono le difficoltà a identificare una chiara catena di comando Quello del G8 di Genova 2001 sembrava un anniversario consunto, hanno finito per parlarne tutti. (Open)