È morto Guglielmo Epifani. L'ex leader Cgil ed ex segretario Pd aveva 71 anni

Rai News INTERNO

L'ex leader Cgil ed ex segretario Pd aveva 71 anni. Condividi. È morto all'età di 71 anni l'ex leader della Cgil e ex segretario del Pd Guglielmo Epifani.

Ricordo il ruolo fondamentale che ha avuto come leader Pd, in un momento difficile".

Abbiamo interrotto la riunione per rispetto della memoria di Guglielmo Epifani.

Attualmente era deputato di Liberi e Uguali È morto Guglielmo Epifani.

"Guglielmo Epifani ci ha lasciati oggi

(Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

– La scomparsa prematura di Guglielmo Epifani lascia una grande amarezza nella Camera del lavoro di Grosseto, e in quanti in questi ultimi anni la hanno frequentata da dirigenti sindacali e dipendenti, oppure in veste di militanti di base della Cgil. (IlGiunco.net)

Una perdita dolorosa per chi come me ha vissuto una vita in Cgil. Così l'ex segretario di Rifondazione comunista rende omaggio all'amico e collega. (LaPresse)

Così l'ex ministro dell'Economia dopo la cerimonia laica. (LaPresse) “Una persona straordinaria di una qualità umana, politica e intellettuale altissima. (LaPresse)

Non avremmo mai potuto immaginare di scrivere un articolo in ricordo di un amico che negli ultimi tempi seguivamo da lontano come parlamentare sempre impegnato sui temi dei lavoratori Dalla Filpc nasce, infatti, la Filis, Federazione dei lavoratori dell’informazione e dello spettacolo, base per il sindacato della comunicazione. (Primaonline)

APPROFONDIMENTI IL RICORDO Viterbo, le visite di Epifani alla Cgil. «È stato visitatore entusiasta di fronte alla bellezza di “San Pellegrino in Fiore”. Ma prima di tutto Epifani è stato nella Tuscia per restare al fianco dei lavoratrici e dei lavoratori. (ilmessaggero.it)

Il leader di Italia Viva è atterrito, alla notizia: «Con la morte di Guglielmo Epifani il sindacato e la politica italiana perdono un signore Aveva 71 anni e pativa le conseguenze di una embolia polmonare l’ex leader Cgil che il sindacato aveva prestato alla politica. (Il Riformista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr