“Ligabue - È andata così”: trent'anni di carriera e di storie inedite in una docu-serie in onda su RaiPlay con il racconto di Stefano Accorsi

“Ligabue - È andata così”: trent'anni di carriera e di storie inedite in una docu-serie in onda su RaiPlay con il racconto di Stefano Accorsi
leggo.it CULTURA E SPETTACOLO

RaiPlay racconta Luciano Ligabue in “Ligabue - È andata così”, la prima docu-serie che ripercorre 30 anni del Liga su e giù da un palco, attraverso la voce narrante di Stefano Accorsi, con la regia di Duccio Forzano.

Il primo disco, il rapporto con i fan, la consacrazione, i film da regista e poi gli inciampi e i grandi successi.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Ottobre 2021, 15:48

All’interno della serie, le canzoni e la carriera della rockstar si intrecciano con i più significativi fatti di cronaca e di costume degli ultimi 30 anni, che hanno avuto un’influenza importante sulle scelte e sulla vita dell'artista. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

In prima serata arriva il Liga. Luciano Ligabue è protagonista su RaiPlay di “Ligabue - È andata così” una docu-serie dedicata alla sua carriera artistica. (Redazione Quotidiano Giovani)

Correggio (Reggio Emilia), 11 ottobre 2021 – Il primo disco, il rapporto con i fan, la consacrazione, i film da regista e i grandi successi. Nella narrazione Stefano Accorsi è il fedele complice della rockstar in questa avventura che vede coinvolte le testimonianze di tanti amici e colleghi che in qualche modo hanno fatto parte della vita e della carriera dell’artista. (il Resto del Carlino)

L’ho fatto con piacere, con la nostalgia del vedermi con 30 anni in meno e con tenerezza» La seconda coincide con l’esplosione della popolarità: «Una crisi personale che aveva a che fare con la gestione della popolarità. (Corriere della Sera)

Ligabue a nudo in un docu-film: “Ho avuto tre grosse crisi in 30 anni di carriera, volevo ritirarmi dalla…

“Ligabue – È andata così”, come vederla in anteprima. Il ruolo di Stefano Accorsi nella docu-serie non è semplicemente quello di voce narrante. Liga non sarà solo: ad accompagnarlo e a trasportare i telespettatori in questo viaggio ci sarà Stefano Accorsi. (Vesuvius.it)

Voglio riportare nel mio quotidiano l’esperienza di un palco e voglio pensare che sia il tempo della ripartenza” Narratore è Stefano Accorsi: “Lui fa il dj che racconta e, dall’altra, fa il complice: è come se mi confidassi con un amico. (Il Messaggero)

Un po’ un leone in gabbia ttra la grande voglia di tornare dopo due anni sul palco e quella di raccontarsi. Al termine della settimana puntata Stefano Accorsi e Ligabue annunciano una sorpresa (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr