Super Green Pass già in zona bianca. Stretta per i No Vax: niente alberghi, bar e palestre. Vaccino obbligato…

Super Green Pass già in zona bianca. Stretta per i No Vax: niente alberghi, bar e palestre. Vaccino obbligato…
La Repubblica ESTERI

Vaccino obbligatorio per prof e agenti di Emanuele Lauria. Il passaporto verde rafforzato in vigore probabilmente dal 6 dicembre e destinato solo ai vaccinati o guariti, secondo il modello tedesco.

Stretta per i No Vax: niente alberghi, bar e palestre.

Giornata fitta di appuntamenti, nel primo pomeriggio il Cdm che darà il via alle nuove misure per arginare la quarta ondata

Sui posti di lavoro si accede con il tampone. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

“Le misure servono a tutelare la salute dei cittadini, continuiamo con le vaccinazioni, green pass e super green pass sono strumenti che ci consentano di tenere aperto il paese” ha aggiunto “i controlli sui mezzi pubblici verranno fatti a campione. (Sardegna Reporter)

Purtroppo non c’è mai stato nessun confronto tra il governo e i sindacati di Polizia prima di varare questi provvedimenti” Noi adesso siamo a pieno regime, quindi questi ulteriori controlli si vanno ad aggiungere al carico di lavoro già esistente. (Stretto web)

Obbligo vaccinale per poliziotti e prof - Decreto Super Green pass, la bozza in pdf. Validità. Il green pass rafforzato avrà una validità di 9 mesi (e non più 12) a partire dall’ultima somministrazione di vaccino o dal certificato di avvenuta guarigione. (Il Resto del Carlino)

Super Green pass: cosa succede a vaccinati e non vaccinati

Oggi abbiamo 51 paesi in cinque continenti connessi, ieri Singapore e Togo si sono uniti al sistema”. Lo ha detto il commissario Ue alla giustizia, Didier Reynders, presentando le nuove regole sull’uso del green pass europeo (LaPresse)

Ecco le principali misure. «Super Green Pass»: introduzione dal 6 dicembre del Green Pass “rafforzato”, che si ottiene solo con vaccinazione o guarigione. (Il Giornale di Vicenza)

Fino al 6 dicembre intanto alcune Regioni rischiano una prima settimana di zona gialla (obbligo di mascherine all'aperto per tutti). Le medesime regole saranno valide in zona gialla e arancione, dove dunque bar e ristoranti non subiranno alcuna restrizione o chiusura (Udine Today)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr