Super Green Pass già in zona bianca. Stretta per i No Vax: niente alberghi, bar e palestre. Vaccino obbligato…

La Repubblica ESTERI

Vaccino obbligatorio per prof e agenti di Emanuele Lauria. Il passaporto verde rafforzato in vigore probabilmente dal 6 dicembre e destinato solo ai vaccinati o guariti, secondo il modello tedesco.

Stretta per i No Vax: niente alberghi, bar e palestre.

Giornata fitta di appuntamenti, nel primo pomeriggio il Cdm che darà il via alle nuove misure per arginare la quarta ondata

Sui posti di lavoro si accede con il tampone. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Dal 15 dicembre sarà inoltre obbligatorio il vaccino per il personale amministrativo della scuola, della sanità, delle forze di polizia e militari Il Super Green Pass durerà invece 9 mesi (e non più 12) e non vedrà sostanzialmente restrizioni in zona bianca, gialla e arancione, mentre alcune restrizioni rimangono per tutti in zona rossa. (Senigallia Notizie)

Covid oggi, incidenza da zona gialla in dieci province di Emilia Romagna, Marche e Veneto. Quale green pass è necessario per andare al lavoro? Obbligo vaccinale per poliziotti e prof - Decreto Super Green pass, la bozza in pdf. (Il Resto del Carlino)

https://cdnnit1.img.sputniknews.com/img/07e5/0a/1b/13488227_0:241:959:780_1920x0_80_0_0_c2cdb391656c6a18ef5b44d6ef326e3a.jpg. 2021-11-25T10:07+0100. (Sputnik Italia)

L’obbligo di green pass viene esteso a ulteriori settori: alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, servizi di trasporto ferroviario regionale e interregionale e servizi di trasporto pubblico locale. (Verona Sera)

Dal 6 al 15 gennaio arriva, dunque, la certificazione verde rafforzata, che taglia fuori i no-vax e che non si otterrà con il solo tampone che dura 48 ore. “Rafforziamo il Green Pass per non penalizzare i vaccinati e i guariti” ha detto il Ministro della Salute, Roberto Speranza (Rieti Life)

Ma l’input strategico al Viminale e ai responsabili della sicurezza pubblica nazionali e locali è di mostrare senza più dubbi o incertezze continuità e regolarità nell’azione svolta a garantire il rispetto del green pass e, da ora, del super green pass. (Il Sole 24 ORE)