Mass Effect: Una serie tv basata sul videogame in sviluppo ad Amazon Prime Video

Mass Effect: Una serie tv basata sul videogame in sviluppo ad Amazon Prime Video
ComingSoon.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Mass Effect: La trama del videogame. Un franchise che ad oggi conta quattro videogame, l'ultimo dei quali uno spin-off, Mass Effect racconta una storia ambientata nel 2183, un'epoca in cui gli esseri umani sono in grado di viaggiare nella Via Lattea grazie a una tecnologia aliena scoperta per caso durante l'esplorazione di Marte.

Mentre HBO sta lavorando all'adattamento di The Last of Us e su Paramount+ è attesa per i prossimi mesi Halo, ad Amazon Prime Video è cominciato lo sviluppo di un drama di fantascienza basato sul popolare videogame di Electronic Arts Mass Effect. (ComingSoon.it)

Ne parlano anche altri media

Amazon Studios distribuiraà, il 2 settembre del prossimo anno, anche la serie tv prequel de Il Signore degli Anelli. Se l’accordo dovesse andare a buon fine, la serie tv di Mass Effect si unirebbe alle grandi produzioni di Amazon come The Boys, Hunters, So cosa hai fatto, Invincible e, ovviamente, La Ruota del Tempo. (BadTaste.it)

Nel frattempo, sul fronte videoludico, dopo l'uscita di Mass Effect Legendary Edition siamo in attesa di informazioni sul nuovo capitolo della serie, del quale abbiamo ricevuto solo un artwork in occasione dell'N7 Day qualche giorno fa Mass Effect diventerà una serie TV, prodotta da Amazon Studios e destinata ad approdare su Prime Video, in base a quanto riferito da Deadline sui programmi del prossimo futuro della compagnia, che dovrebbero dunque prevedere un adattamento della celebre serie fantascientifica di EA e BioWare. (Multiplayer.it)

Amazon ovviamente non vuole essere da meno, e la produzione di una serie tv di Mass Effect potrebbe avere grandissimo potenziale La notizia arriva direttamente da Deadline, dove è riportato che Amazon Studios e EA sarebbero a un passo dall'accordo per la realizzazione di un adattamento tv di Mass Effect. (IGN Italia)

Amazon realizzerà una serie (con Henry Cavill?) su Mass Effect

Nel frattempo, abbiamo visto che Mass Effect: Legendary Edition potrebbe arrivare presto su Xbox Game Pass Gaider è scettico soprattutto per alcuni elementi strutturali di Mass Effect che non possono essere riprodotti in una serie TV senza snaturarli fortemente. (Multiplayer.it)

Ed è anche per questo che quando Deadline ha riportato la notizia di un possibile arrivo di una serie TV basata sull'universo di Mass Effect, realizzata appunto dagli Amazon Studios, ci siamo sentiti come il Comandante Shepard all'inizio di Mass Effect 2. (Smartworld)

Curiosamente, a ridosso di quell’intervista e cioè nel mese di febbraio, Henry Cavill aveva condiviso sui social una foto sfocata della sinossi di alcune storyline di Mass Effect (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr