Scuole: nell’ultima settimana gli alunni contagiati sono otto

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Otto positivi tra gli studenti e quattro tra il personale scolastico.

Ecco i numeri dei contagi registrati nelle scuole mantovane nella settimana dal 4 al 10 ottobre.

Le classe isolate sono 6, mentre in isolamento sono stati messi 112 studenti e 10 tra insegnanti e operatori scolastici.

Quattro positivi anche tra il personale scolastico.

I numeri dell’ultima rilevazione sono pressoché stazionari, visto che nella settimana dal 27 settembre al 3 ottobre sono stati registrati 17 positivi, tutti studenti (nessun contagio tra il personale scolastico) contro gli 11 della settimana precedente dal 20 al 26 settembre

(La Gazzetta di Mantova)

La notizia riportata su altri giornali

La “nuttata” non è ancora passata, ma l’alba si intravede tra i numeri di un virus che sembra in ritirata. Per la prima volta, dopo un anno, domenica una giornata senza nuovi positivi.La campagna vaccinale prosegue con il richiamo per fragili e over 80enni. (La Gazzetta di Mantova)

E tra residenti e commercianti monta la rabbia: «Siamo periferia, viviamo con la paura». MANTOVA. «Mi sembrava di essere dentro un film dell’orrore». (La Gazzetta di Mantova)

«I controlli e i presidi delle forze dell’ordine sono costanti e numerosi, così come sono oltre 400 le telecamere messe in questi anni, grazie alle quali molte indagini sono state risolte in pochissime ore. (La Gazzetta di Mantova)

I due artigiani hanno depositato il marchio “Mettitutto” per le loro casette da giardino. BORGO VIRGILIO. Fabio ha al suo fianco il figlio Alessandro, che come il padre ha intrapreso giovanissimo quest’attività. (La Gazzetta di Mantova)

«La manifestazione del 16 ottobre sarà fondamentale: quello subito è stato un attacco non solo alla Cgil, ma alla democrazia. Forse la vostra posizione su vaccino e green pass non è risultata chiara sin dall’inizio, non crede? (La Gazzetta di Mantova)

Nel maggio 2021, la procura di Mantova aveva chiesto il rinvio a giudizio per otto persone tutte accusate di associazione a delinquere insieme a Pier Vittorio Belfanti, già processato in separata sede e condannato dalla Corte d’appello di Brescia a cinque anni di reclusione. (La Gazzetta di Mantova)