Vaccini Covid: gli effetti collaterali descritti dall'Aifa per Pfizer, Moderna, AstraZeneca e Johnson & J

Gazzetta del Sud SALUTE

Arrossamento nel sito di iniezione e nausea si sono verificati in meno di 1 persona su 10.

Debolezza nei muscoli di un lato del viso (paralisi facciale periferica acuta) si è verificata raramente, in meno di 1 persona su 1000.

Il monitoraggio delle reazioni avverse viene descritto nei rapporti mensili di sorveglianza disponibili qui

Quali reazioni avverse sono state osservate durante la campagna vaccinale in corso con i vaccini a mRNA?

Quali sono gli effetti collaterali dei vaccini anti-Covid a mRna (Pfizer e Moderna) e a vettore virale (AstraZeneca e Johnson & Johnson). (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

“Nel Lazio siamo a circa 1,9 milioni di vaccini somministrati e puntiamo alle 40mila dosi al giorno, dopodomani apriremo un nuovo hub vaccinale. Se arrivano le dosi, dal 20 maggio partiremo con la somministrazione in farmacia del vaccino Johnson & Johnson”. (Socialfarma - il portale web della farmacia)

Con più dosi saremo in grado di dare a tutti gli over 60 un appuntamento". "Con l’arrivo di 9.600 vaccini Johnson&Johnson domani, o al massimo mercoledì, apriamo il portale online per le persone di età 65-69 anni. (gonews)

Tra gli over 80, sempre alle 17 di oggi, in 290.402 avevano ricevuto almeno la prima dose e, tra questi, in 219.035 pure li richiamo Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 3 maggio 2021" su Spreaker. (IlGiunco.net)

Giovedì, nelle province dell’Ausl della Romagna, è previsto l’arrivo di 155.610 dosi di Pfizer-Biontech, 11.300 di Moderna, 40.000 di Astrazeneca e 2.900 di Johnson&Johnson, in totale 209.810 dosi delle 843.590 regionali. (Il Resto del Carlino)

In quest’ultimo centro, circa un migliaio di dosi sono della nuova marca approvata dalle autorità regolatrici europee ed italiana, e distribuito nel nostro Paese soltanto da pochi giorni. (Prima Treviglio)

L'invio verrà effettuato a partire dai soggetti fragili già vaccinati. Prosegue dunque a pieno regime la campagna vaccinale in regione. (Valdelsa.net)