Archie Battersbee: perché la mamma non ha potuto scegliere

Vanity Fair Italia ESTERI

Altre storie di Vanity Fair che ti potrebbero interessare. Archie Battersbee è morto, falliti i tentativi della madre di farlo trasferire. Regno Unito, Archie Battersbee potrebbe essere trasferito in Italia

Tutto nasce sostanzialmente dalla divergenza di opinioni che hanno visto opposti da un lato i genitori di Archie e dall’altro i medici e i dirigenti dell’ospedale.

Ed è proprio la speranza di un miglioramento, di una ripresa inaspettata, nonostante i medici non vi riponessero alcuna fiducia, che ha spinto i genitori di Archie Battersbee a chiedere tenacemente di non staccare i macchinari che lo tenevano in vita. (Vanity Fair Italia)

Su altre testate

Il ragazzino britannico era ricoverato da aprile in stato di morte cerebrale. "Era un bambino così bello e ha combattuto fino alla fine, e sono così orgogliosa di essere la sua mamma", ha detto la madre, Hollie Dance. (L'Unione Sarda.it)

“Era un ragazzo bellissimo, abbiamo combattuto fino alla fine”, ha detto la mamma, Hollie Dance. La vita del 12enne britannico al centro di un braccio di ferro tra la famiglia, che chiedeva di tenerlo in vita, e le istituzioni si è interrotta a due ore dall’interruzione del sostegno vitale fornito dalle macchine. (L'Unione Sarda.it)