Tesla Model S Plaid + cancellata: l'elettrica più potente non si farà più

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

In attesa dell'avvio della produzione della Tesla Model S Plaid, attesa per il 3 luglio, i clienti che avevano prenotato la Plaid+ si sono iniziati a chiedere sui social se verranno rimborsati o se gli verrà proposto uno sconto per l'acquisto della versione con 644 chilometri di autonomia attesa sul mercato da inizio 2022

1' di lettura. Addio Tesla Model S Plaid +.

Dopo essere stata rimossa dal configuratore, la versione da oltre 840 chilometri di autonomia è stata definitivamente cancellata. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Indipendentemente dal tempo di accelerazione preciso al millesimo, è un dispiacere comunque non poter vedere su strada la nuovissima Tesla Model S Plaid +, con tempi di accelerazione ancora più performanti ed un’autonomia ancora più eccezionale Osservando un attimo i dati relativi alla Tesla Model S Plaid, possiamo affermare che tale vettura è già ottima in termini di autonomia e di performance. (Tom's Hardware Italia)

Advertisements Loading. . (HelpMeTech)

In un altro tweet, Elon Musk ha anche precisato che la Plaid potrebbe andare da 0 a 96 km/h in meno di due secondi Model S Plaid avrà una velocità massima di 320 km/h e un’autonomia che si stima essere tra 630 e 660 chilometri. (SmartWorld)

E quindi toglie dal configuratore la versione Plaid+ della Model S, e blocca ovviamente così tutti gli ordini di una variante che probabilmente non si farà mai. Elon Musk sostiene che la sua la Tesla Model S Plaid sia “l’auto di produzione più veloce mai costruita”, ma ovviamente prendiamo con le pinze quanto dichiara (Virgilio Motori)

Ancora una volta, nei tweet che hanno accompagnato il week end, sono stati chiamati in causa Musk, Gretha Thunberg e Leonardo di Caprio. Ecco un breve video che ben descrive la due giorni tarantina: (DMove.it)

E ribadisce: “L’aumento dei prezzi è dovuto alla forte pressione che sta sovrastando la catena di approvvigionamento nel settore Lo scorso maggio la Tesla ha aumentato i prezzi della Model 3 e della Model Y in quello che è ormai il quinto aumento di prezzo consecutivo applicato dalla Casa automobilistica. (La Gazzetta dello Sport)