Coronavirus, le ultime notizie di oggi sul Covid: Italia pensa alla produzione del vaccino, convocate le aziende

Fanpage.it SALUTE

Gli Stati Uniti superano i 500mila morti.

Ad oggi sono oltre 3.5 milioni le dosi di vaccino anti covid somministrate mentre sono 1.3 milioni le persone completamente vaccinate.

Merkel: "Lavorare uniti sul vaccino"

Si punta sul vaccino: allo studio del governo la produzione in Italia.

Nel mondo oltre 11 milioni di casi e 2.4 milioni di morti covid.

(Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Sorpassano il 40% di posti occupati (esclusa la terapia intensiva) Umbria (56%), provincia autonoma di Bolzano (47%), Marche (46%) e Molise (44%). La percentuale di positivi è al 4,38%, le vittime registrate in un giorno sono 356 (Sky Tg24 )

"Crescono i contagi, ma è cresciuto anche il numero dei tamponi eseguiti". Così il direttore generale della Asl Toscana Sud Est, Antonio D'Urso, commenta l'escalation di casi di Covid che si è avuta a partire dalla scorsa settimana. (ArezzoNotizie)

Le regioni/Lombardia. La Lombardia resta la regione con più nuovi casi in Italia: 2.480 di cui 89 debolmente positivi, contro i 1.491 di ieri. Puglia. Oggi in Puglia sono stati registrati 823 nuovi casi di infezione da Sars-Cov-2, su 12.067 test. (Il Giorno)

Completano il quadro i 2.045 tamponi antigenici notificati, sempre ieri, all’Azienda sanitaria Ci sono poi altri 231 guariti che portano il totale a 28.041. (la VOCE del TRENTINO)

Saldo ospedalizzati: Ti -2, ricoveri -2. . Saldo ospedalizzati: Ti +2, ricoveri +2 (Today.it)

Regioni con indice Rt uguale o sopra 1 editato in: da. La situazione dell’emergenza sanitaria in Italia è di relativa stabilità, ma con un lieve peggioramento che prosegue ormai da diverse settimane. (QuiFinanza)