Bergamo, 68 classi in quarantena: 17 negli asili, 35 nella primaria

BergamoNews INTERNO

Sono 68 le classi che sono state costrette alla quarantena in provincia di Bergamo nella settimana dal 15 al 21 novembre.

Delle 68 classi in quarantena, 17 sono negli asili nido, 35 della scuola primaria, 11 nella secondaria di primo grado e 5 nella secondaria di secondo grado.

la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio. (BergamoNews)

Su altre testate

Il virus sembra correre più velocemente tra gli studenti di età compresa fra i 6 e i 14 anni, quelli dunque che frequentano le elementari e medie. Nell'ultima rilevazione del 18 novembre invece i contagi nelle scuole pontine erano in tutto 128. (LatinaToday)

A questi si aggiungo sei operatori scolastici. Due settimane fa gli alunni "fermati" erano 85, mentre gli operatori scolastici erano 7. (SondrioToday)

Cresce il contagio nelle scuole. Le rilevazioni effettuate dall'8 al 21 novembre mostrano un andamento dei contagi in crescita - si legge nel report - importante su tutte la fasce d’età, crescita relativamente più modesta nella fascia d’età 14-18 anni (fascia d’età soggetta a vaccinazione anti CoviD-19). (Prima la Valtellina)

902 classi in quarantena, 15.305 alunni a casa e 1.150 insegnanti e operatori scolastici in isolamento. Solo nel territorio dell’Ats Milano e Pavia, le classi in quarantena sono 539, gli alunni in isolamento 9.886 e gli operatori 813. (Open)

I tamponi molecolari eseguiti sulla popolazione scolastica sono passati da 247 a 364, mentre risultano stabili i tamponi antigenici rapidi eseguiti: 864 contro gli 879 del periodo 8-14 novembre Risultano pressoché stabili i casi rispetto alla settimana precedente, 56 contro 53. (La Repubblica)

Il Covid è tornato nelle scuole, soprattutto nelle classi dei non vaccinati ovvero dei bambini delle elementari e dei ragazzi fino a 12 anni. "Non possiamo dirlo, non è possibile fare previsioni", commenta il preside che si limita ad "affrontare la situazione giorno per giorno seguendo con grande attenzione i protocolli. (Il Resto del Carlino)