Altri due morti e 102 positivi, record a Siena

LA NAZIONE INTERNO

Sono 555 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni

Con i due decessi di ieri il numero delle vittime nella nostra provincia sale a 192.

Altri due morti per Coronavirus ieri alle Scotte, dove i ricoverati in area Covid risultano 68 con 4 ingressi in più (25 provenienti dall’area senese, 24 dalla Valdelsa, 11 dalla Valdichiana senese, 4 da quella aretina, due dalla Valdorcia, uno da Arezzo e uno da Perugia). (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

“Può un servizio perdere in appena due anni ben 17 medici su 67 e rimanere in piedi? Anche nella provincia di Siena sta per verificarsi la situazione di Postazioni di Emergenza Territoriali che si troveranno improvvisamente senza il medico – prosegue l’intervento del sindacato – un fatto già in essere da tempo nell’area grossetana. (RadioSienaTv)

“Oggi l’unica strada, difficile da digerire per gli stessi sindacati da sempre nettamente contrari ad ogni forma di precariato, è quella di ricorrere a esterni liberi professionisti-affermano-. (Siena News)

Per questo motivo i dati presi in considerazione sono diversi rispetto a quelli del report regionale che sono quelli che riportiamo nel titolo per evitare sovrapposizioni discordanti con il titolo dell'articolo sulla situazione regionale). (SienaFree.it)

Si interroga inoltre il Sindaco o il competente Assessore per conoscere nel dettaglio quali effettivi vantaggi comporti in concreto la riorganizzazione in atto del Personale del Comune di Siena. Il gruppo PD Siena ha presentato una interrogazione al prossimo Consiglio comunale relativa alla reputata “confusa” riorganizzazione del Personale del Comune di Siena, della quale, riferiscono i dem, “non sono chiari gli obiettivi e soprattutto quali siano i vantaggi per i cittadini”. (RadioSienaTv)

Congo, su Twitter i momenti dell'attacco in cui è morto l'ambasciatore Attanasio: gli spari e le urla. L'ordinanza riguarda medie e superiori. Di qui la decisione del sindaco De Monni di disporre la chiusura come primo passo per un più efficace contenimento del virus. (Toscana Media News)

Nel corso della conferenza stampa di questa mattina, alla presenza del sindaco Luigi De Mossi e degli assessori Benini, Corsi, Biondi Santi e Appolloni, dedicata all'emergenza covid nel territorio senese, è stata ufficializzata la chiusura per una settimana delle scuole medie e superiori, quelle elementari per ora rimarranno aperte. (oksiena.it)