Rafael Nadal: “Voglio essere ricordato come un esempio, non per i titoli vinti”

Tennis World Italia SPORT

Ad ogni modo per Nadal la conquista di titoli in giro per il mondo, che pure è motivo di grande prestigio, non è prioritaria: il suo obiettivo è piuttosto essere da esempio per i più giovani.

Il maiorchino non ha però fretta di rientrare, anche perché vincere tornei non è un qualcosa per il quale desidera essere ricordato dagli appassionati di tennis quando terminerà la sua carriera.

Se da un lato Novak Djokovic continua a macinare vittorie e punti nel ranking, dall’altro uno degli altri membri dei Big Three, Rafael Nadal, ha dato forfait per il resto del 2021. (Tennis World Italia)

Su altre testate

Non credo proprio che avrà un crollo, tornerà per vincere altri Slam, ancor più forte. Il russo è stato attore dell’impresa dell’anno, unico capace di sconfiggere Djokovic in un torneo dello Slam nel 2021, ad un passo da un leggendario Grande Slam. (LiveTennis.it)

A poco più di 18 anni, Alcaraz è entrato nella top50 e ha così eguagliato un record di Nadal che durava dal 2004. Carlos Alcaraz è già da record dopo la fortunata campagna agli US Open. (Tennis Fever)

Una volta che inizia a veder rimpicciolire il proprio dominio, ho dei dubbi che possa mantenere la stessa intensità e concentrazione competitiva Non credo che Djokovic entrerà in una crisi totale che gli impedirà di raggiungere altri trionfi, ma sarà molto più difficile per lui. (Tennis World Italia)

Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic sono i tre più grandi di sempre. 15 Settembre 2021. "Sono super contento di aver giocato nella loro stessa era". In tanti credono che l'era dei Big 3 del tennis (Nadal-Federer-Djokovic) sia prossima alla fine. (Sportal)

Questa edizione degli US Open non era paragonabile a nessun altro torneo che ha dovuto vincere in passato. Novak Djokovic è arrivato a un passo dal sogno Grande Slam agli US Open. (Tennis World Italia)

L’epilogo degli US Open 2021 di tennis a New York potrebbe aver condizionato non soltanto la carriera del n.1 del mondo, Novak Djokovic, ma anche dei suoi grandi rivali Roger Federer e Rafael Nadal. E’ già noto che Rafa e Roger cercheranno di presentarsi a Melbourne, dopo aver dovuto affrontare e superare i problemi fisici. (OA Sport)