Pokèmon Players Cup 2020: L'Italia continua a dominare

GamerBrain.net GamerBrain.net (Scienza e tecnologia)

Si dice che gli italiani siano un popolo di santi, poeti e navigatori, ma, a quanto pare, anche di abili giocatori Pokémon.

Le aspettative sono già alle stelle, ma i numeri ben dimostrano il livello competitivo nostrano e la grande passione che accomuna i giocatori italiani.

La Pokémon Players Cup è il primo grande evento competitivo mondiale dedicato ai videogiochi di ottava generazione Pokémon Spada e Pokémon Scudo per Nintendo Switch. (GamerBrain.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ritornando alla competizione di quest’anno, la Pokémon Players Cup 2020 si svolgerà completamente online tra il prossimo 22 e 23 agosto e potrà essere seguita sul canale Twitch di Cydonia: troveremo a concorrere per l’Italia Nico Davide Cognetta, Edoardo Giunipero Ferraris (che si sono aggiudicati 2 dei posti tra 256 agguerritissimi partecipanti) e Alessio Yuri Boschetto, che ha vinto l’evento di inaugurazione su invito. (GameScore)

Solo quattro giocatori europei avranno la possibilità di partecipare alla finalissima contro Oceania, Nord e Sud America. Il Pokémon Players Cup 2020 è in corso e l’Italia continua ad evolversi, conquistando le classifiche. (Tech Princess)

I Pokémon che è possibile trovare all’interno delle tane con maggiore frequenza sono: Chewtle, Drednaw, Wooper, Quagsire, Feebas, Milotic, Silicobra, Sandaconda, Hippopotas, Hippowdon, Shellos e Gastrodon. (Pokémon Millennium)

Le aspettative sono già alle stelle, ma i numeri ben dimostrano il livello competitivo nostrano e la grande passione che accomuna i giocatori italiani. La Pokémon Players Cup è il primo grande evento competitivo mondiale dedicato ai videogiochi di ottava generazione Pokémon Spada e Pokémon Scudo per Nintendo Switch. (Serial Gamer)

Di consueto, le possibilità che il Pokémon Gigamax appaia al posto di un Pokémon Dynamax sono estremamente basse, ma durante un evento come quello descritto aumenta la probabilità di incontrare i Pokémon Gigamax. (IGN Italia)

Wes, from Pokémon Colosseum. FONTE: Twitter di James Turner (Pokémon Millennium)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr