Zurigo, storia di tutela degli animali e gatti disabili

laRegione ESTERI

Il Tribunale amministrativo cantonale ha dato ragione alla padrona di un micio, accogliendo un suo ricorso.

L’ufficio zurighese di veterinaria non può, adducendo la legge sulla protezione degli animali, imporre alla proprietaria di un gatto un obbligo di protezione preventivo solo perché il felino non è in grado di camminare correttamente.

“Mancano quindi i presupposti giuridici per accusarla di violazione del benessere degli animali”, si legge nella sentenza. (laRegione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Similarità tra le due razze. Prima di esplorare la differenza tra questi due mici, scopriamo i tratti similari che legano Gigante di Afrodite e Maine Coon. Potrebbe interessarti anche: La differenza tra Ragdoll e Maine Coon: quale delle due scegliere. (www.amoreaquattrozampe.it)

Il motivo per cui il micio mastica i cavi. Molti padroni si chiedono perché il loro micio voglia masticare i cavi elettrici Vediamo, ad esempio, come impedire al gatto di masticare cavi. (www.amoreaquattrozampe.it)

“. Il proprietario ha anche affermato che a causa della rinosinusite, un virus simil-influenzale nei gatti, 11 gatti avrebbero smesso di bere. Cassandra Milette ha contattato l’allevatore tramite il sito web Kijiji, per ottenere un gatto di razza per circa $ 1.000. (BarSport.Net)

Vale a dire Ofelia piccolo cane, questo il nome completo con cui la bestiola verrà battezzata non appena la chiesa lo consentirà (presto credo, in un afflato francescano). Una gattara brizzolata che cerca di arruffianarseli con l’adulazione, con dei servili massaggi sulla testa a cui le bestiole accondiscendono altezzose (Domani)

Se quest’ultimo sospetta la presenza di triadite nel felino, inizierà ad effettuare esami del sangue completi, ecografie addominali ed un’eventuale endoscopia. Tuttavia per avere una diagnosi definitiva di triadite nel gatto, lo specialista effettuerà un esame istopatologico del fegato, dell’intestino e del pancreas del gatto (www.amoreaquattrozampe.it)

Un simpatico gatto parla con i pesci e la conversazione è diventata virale in pochissimo tempo. Il micio infatti ha intrapreso una vera e propria conversazione unidirezionale con i pesciolini e sembra anche adirato. (www.amoreaquattrozampe.it)