«Una forzatura le fascette ai migranti. Ora visiteremo Gjader»

Articolo Precedente
Articolo Successivo
«L’uso delle fascette ai polsi non può essere indiscriminato» e «il decreto per trasferire i migranti dall’Italia all’Albania apre dubbi di rilevanza costituzionale». Mario Serio, già ordinario di Diritto privato comparato all’università di Palermo, è uno dei tre componenti che il governo Meloni ha nominato al Garante nazionale dei detenuti, con l’avvocata Irma Conti e l’ex magistrato Riccardo Turrini Vita (presidente). (il manifesto)
Ne parlano anche altre testate
E' partita poco dopo le 9 di stamattina da Brindisi la nave della Marina militare Libra con a bordo i 40 migranti destinati a Gjader nel centro di permanenza e rimpatriato in Albania allestito dal governo italiano. (Corriere della Sera)
Dietro lo show dei migranti con le fascette ai polsi, il fallimento del governo Meloni (Left - Un pensiero nuovo a sinistra)
La delegazione, organizzata dall’opposizione e dal Tavolo asilo e immigrazione, è riuscita a parlare solo con alcuni dei trattenuti: non tutti hanno precedenti penali, sono originari di Algeria, Bangladesh, Marocco, Moldavia, Nigeria e Pakistan. (Il Manifesto)

Umberto Baldo ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO (TViWeb)
Per i parlamentari dell’opposizione e i volontari del Comitato italiano rifugiati che anche ieri hanno visitato il centro di Gjader è questa la strategia del governo Meloni per riconquista… Far apparire i migranti trasferiti in Albania come un manipolo di criminali meritevoli di una sorta di 41 bis all’estero. (la Repubblica)
La storia dei CPR Durissimo l’attacco di Ilaria Salis al governo italiano. (Virgilio)