Il Salone verso Vita Supernova

Il viaggio del Salone verso “Vita Supernova” vedrà una ricca offerta di incontri, contenuti e attività per i ragazzi, per le scuole, per tutta la comunità di lettori, ma anche una nuova edizione di Portici di Carta.

Compatibilmente con l’andamento dell’emergenza sanitaria, Vita Supernova si terrà a Torino dal 14 al 18 ottobre 2021.

Anche il Salone del Libro partecipa al Dantedì, la giornata dedicata al settecentenario dell’inizio del viaggio ultraterreno di Dante nell’aldilà. (Originali)

Ne parlano anche altri giornali

Tutte le attività del Salone rivolte alle scuole saranno presentate ai docenti il 2 marzo alle 17.30 su SalTo+ Anche il Salone del Libro partecipa al Dantedì, la giornata dedicata al settecentenario dell’inizio del viaggio ultraterreno di Dante nell’aldilà. (bonculture)

Immancabile, poi, la partecipazione del Salone al Dantedì, la giornata dedicata al settecentenario dell’inizio del viaggio ultraterreno di Dante nell’aldilà. "Anche solo progettare il Salone del 2021 è un momento chiave della voglia di rinascere che la nostra città ha. (TorinOggi.it)

Con le librerie torinesi, infatti, allestiranno i loro banchi anche Roma, per Libri Come, e Bari, con Lungomare di libri Per il 2021 le due manifestazioni si invertono, con nuove date che arrivano alla luce della situazione sanitaria nazionale. (Corriere della Sera)

Con il Salone del Libro 2021 e un'edizione di Portici di Carta in connessione con le manifestazioni dedicate al libro di Roma e di Bari l'editoria riparte, nel Paese e oltre confine" Il Salone del Libro è al loro fianco come sempre. (Rai News)

Lo annuncia una nota in cui si sottolinea che, ''compatibilmente con l'andamento dell'emergenza sanitaria, la kermesse che si chiamerà 'Vita Supernova' si terrà al Lingotto di Torino dal 14 al 18 ottobre 2021''. (IL GIORNO)

I docenti possono candidare le proprie classi al progetto sulla piattaforma SalTo+ a partire dal 2 marzo E proprio a Camus è dedicata la prima edizione di “Un libro, tante scuole” il progetto di lettura condivisa promosso dal Salone Internazionale del Libro di Torino. (La Repubblica)