Giornata del Creato alla Cittadella dell'Immacolata di Bagnara

Giornata del Creato alla Cittadella dell'Immacolata di Bagnara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Si celebrerà alla Cittadella dell'Immacolata di Bagnara Calabra , domenica 1 settembre 2024 alle ore 10.00, la 19° Giornata del Creato . Un appuntamento che ormai si è trasformato in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

“Spera e agisci con il creato” è il tema della Giornata e titolo del Messaggio del Papa (diffuso a fine giugno). È riferito alla Lettera di San Paolo ai Romani 8,19-25: l’Apostolo sta chiarendo cosa significhi vivere secondo lo Spirito e si concentra sulla speranza certa della salvezza per mezzo della fede, che è vita nuova in Cristo. (UnserTirol24)

Ospiti in studio con la conduttrice Lorena Bianchetti: suor Alessandra Smerilli, Segretaria del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale; Sara Segantin, comunicatrice scientifica e Emanuele Rippa, attivista ambientale che ha realizzato un viaggio in bicicletta nel cuore delle Dolomiti, per raccontare la crisi climatica ed altre minacce alle montagne più famose del mondo. (Rai Storia)

Alessandro Di Bussolo – Città del Vaticano Nelle sue parole ai fedeli dopo la preghiera mariana dell’Angelus, Papa Francesco ricorda che oggi, 1 settembre, si celebra la Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato. (Vatican News - Italiano)

1° settembre, inizia il Tempo del Creato

La scrittrice Maria Assunta Oddi con questa lirica, vuole richiamare ognuno di noi alle proprie responsabilità di fronte alle sorti del Pianeta il cui futuro è nelle nostre mani. IL 1° settembre, Giornata mondiale di preghiera per la cura del Creato, rappresenta l’inizio di un periodo di preghiera annuale dedicato alla cura del creato che culmina il 4 ottobre con la festa di San Francesco. (Terre Marsicane)

Il pellegrinaggio, che quest’anno aderisce alla campagna Steps for Peace nata dagli inviti di Papa Francesco a fare passi concreti di pace, sarà preceduto dalla preghiera iniziale con monsignor Domenico Sorrentino e monsignor Luciano Paolucci Bedini, vescovo delle diocesi di Gubbio e di Città di Castello. (LA NAZIONE)

Una suggestiva celebrazione religiosa carica di poesia e di momenti suggestivi che don Roberto ha detto che si ripetirà nei prossimi anni, sempre il 1°settembre Oggi, giornata per la custodia del creato, don Roberto Zorzolo ha celebrato alle ore 6, appena s’ intravedevano flebili luci dell’alba, una messa sulla sommità del Colle leopardiano. (Radio Erre)