Le immagini del decollo della sonda Perseverance: destinazione Marte

Perché andare su Marte è difficile", ha detto l'amministratore della NASA Jim Bridenstine poco prima del decollo.

Le immagini del decollo della sonda Perseverance: destinazione Marte. La Nasa ha lanciato la missione Mars 2020, la terza diretta a Marte partita negli ultimi dieci giorni, dopo quelle degli Emirati Arabi e della Cina.

pic.twitter.com/3RTL1CR4WS — NASA (@NASA) July 30, 2020. La sonda cinese e quella degli Emirati Arabi sono partite per Marte a scorsa settimana, ma tutte e tre le missioni dovrebbero raggiungere il Pianeta Rosso a febbraio dopo un viaggio di sette mesi e 480 milioni di chilometri. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

Il compito di Perseverance è proprio cercare tracce di vita, fossili del passato che possano raccontare che su Marte un giorno c’è stata vita. Superato anche “l’ultimo traguardo critico di oggi” per la missione ‘Perseverance‘ della Nasa. (Meteo Web)

Il nostro obiettivo è quello di creare un luogo sicuro e coinvolgente in cui gli utenti possano interagire tra loro sulla base di interessi e passioni comuni. (Yahoo Notizie)

"E' la prima volta nella storia che la Nasa ha dedicato una missione all'astrobiologia, la ricerca della vita", dice un dirigente della Nasa. Ha preso il via la missione del rover "Perseverance", che raggiungerà Marte a febbraio del prossimo anno. (PPN - Prima Pagina News)

La corsa verso Marte ha conosciuto un’accelerazione improvvisa, ma è cominciata più di 60 anni fa. La missione su Marte è il volto più scenografico e irenico del suo approccio allo spazio. (Avvenire)

Lascerà anche un piccolo elicottero, che sarà il primo tentativo di volare su un altro pianeta. La Marte Rover è stata lanciata giovedì. (Calciolive)

Questo potrebbe innescare reazioni chimiche in grado di fornire energia a eventuali forme di vita. È l’ipotesi dei ricercatori della New York University ad Abu Dhabi che hanno redatto uno studio, pubblicato su Scientific Reports, per spiegare in quale moto la vita potrebbe essere possibile al di sotto della superficie del pianeta rosso. (Scienzenotizie.it)