Le immagini del decollo della sonda Perseverance: destinazione Marte

Le immagini del decollo della sonda Perseverance: destinazione Marte
Rai News Rai News (Scienza e tecnologia)

Perché andare su Marte è difficile", ha detto l'amministratore della NASA Jim Bridenstine poco prima del decollo.

Le immagini del decollo della sonda Perseverance: destinazione Marte. La Nasa ha lanciato la missione Mars 2020, la terza diretta a Marte partita negli ultimi dieci giorni, dopo quelle degli Emirati Arabi e della Cina

Ne parlano anche altri giornali

5 ricercatori europei fanno parte del team scientifico della missione Mars 2020 della NASA, lanciata ieri, per selezionare i campioni marziani più promettenti da portare sulla Terra. Questo rover europeo rintraccerà e raccoglierà autonomamente fino a 36 contenitori depositati da Perseverance e li porterà al veicolo Mars Ascient della NASA. (Meteo Web)

Join @NASA at 7 a.m. "Questa è la prima volta nella storia che la Nasa ha dedicato una missione dedicata a ciò che chiamiamo astrobiologia, la ricerca della vita", ha rilevato l'amministratore della Nasa. (la Repubblica)

Il nostro obiettivo è quello di creare un luogo sicuro e coinvolgente in cui gli utenti possano interagire tra loro sulla base di interessi e passioni comuni. (Yahoo Notizie)

New York – La corsa a Marte entra nel vivo: la missione Mars 2000 della Nasa ha cominciato il suo viaggio di sei mesi e mezzo verso il pianeta rosso, ed è la terza lanciata verso lo stesso obiettivo nell'arco di dieci giorni, dopo Hope degli Emirati Arabi Uniti e Tianwen 1 della Cina (laRegione)

In sostanza, “Perseverance ha telefonato a casa per farci sapere che è ufficialmente sulla strada per Marte” scandisce la Nasa confermando con queste parole che il quinto rover marziano degli Usa è definitivamente in viaggio verso il Pianeta Rosso. (Zazoom Blog)

Gli ingegneri della Nasa hanno lavorato a lungo per correggere gli errori che Curiosity aveva presentato nella sua attività. Il rover statunitense Perseverance è stato programmato dunque per raccogliere campioni, da 20 a 43, conservati in provette di titano. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr