Chi è Andrea Sempio, amico del fratello di Chiara Poggi, indagato per il delitto di Garlasco

Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il mio assistito è allibito e sconvolto". Poche inequivocabili parole quelle pronunciate dal legale di Andrea Sempio, Massimo Lovati, dopo aver appreso la notizia che il suo assistito è nuovamente indagato per il delitto di Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco il 13 agosto 2007. Le prime indagini su Sempio Classe 1988, grande amico di Marco Poggi, fratello di Chiara, Sempio all'epoca dei fatti era diciannovenne. (RaiNews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le accuse nei suoi confronti erano state archiviate dall'allora procura di Pavia, guidata da Mario Venditti, e ora tornano sotto la lente di ingrandimento perché, secondo il Tg1, a Sempio è stato notificato un nuovo avviso di garanzia grazie ad una nuova indagine sul Dna, sviluppata con metodi e tecniche di ultima generazione. (RaiNews)
Marco, l’altro figlio, non abita più qui: vive e lavora altrove. Rita Preda e Giuseppe Poggi come ogni giorno accendono il televisore e lo sintonizzano sul Tg1. (La Repubblica)

Non è ancora una svolta, ma sicuramente apre uno scenario non inedito ma che era stato accantonato e archiviato. Adesso alle tappe del caso giudiziario del delitto di Garlasco (Pavia) se ne aggiunge un’altra. (Il Fatto Quotidiano)