Coronavirus, 3 morti nell'ultimo giorno in Valle d'Aosta

Aosta Oggi ECONOMIA

A fronte di 54 nuovi casi identificati risultano 112 guariti (958 i tamponi effettuati nell'ultimo giorno)

l casi attualmente positivi invece sono in diminuzione per il secondo giorno consecutivo.

Il totale delle morti sale così a 434, otto delle quali sono avvenute in questo mese di aprile.

Coronavirus, 3 morti nell'ultimo giorno in Valle d'Aosta. Il bollettino dell'8 aprile: in calo il numero di positivi attuali, ma il bilancio dei decessi si aggrava. (Aosta Oggi)

Ne parlano anche altre testate

L’intervento degli agenti era scattato in località Lin Blanc, sulla collina di Aosta, dopo la segnalazione di un un cervo trovato senza vita. Effettuati alcuni accertamenti, il Corpo forestale della Valle d’Aosta ha denunciato un uomo, ritenendolo responsabile di un atto di bracconaggio avvenuto negli scorsi giorni. (AostaSera)

Da oggi si cambia, ci saranno azioni mirate per protestare e cambiare queste misure inidonee". "Se sarà necessario - si legge ancora - scavalcheremo il nostro Governo regionale, prenderemo decisioni autonomamente e marceremo ad Aosta come a Roma, portando sempre più testimonianze affinché cessi questa vergognosa situazione" (Aosta Oggi)

Coronavirus, Valle d’Aosta: Fondazione Gimbe: nuovi contagi in diminuzione. Sopra la soglia di saturazione i posti letto all'ospedale Parini. (gazzettamatin.com)

“Abbiamo deciso di andare a farci una serata, ma non era un segreto, lo sapevano tutti” sottolinea Davide “Marco prima di questa esperienza aveva già vissuto da solo due mesi in un piccolo appartamento in centro città”. (AostaSera)

I guariti sono stati 83 nelle ultime 24 ore. Nella tabella si fa riferimento ad altri due morti. (Adnkronos)

Auspichiamo – sottolinea – massima collaborazione nella trasmissione dei dati alla Commissione Antimafia da parte delle istituzioni competenti” Lo sguardo dell’Antimafia si posa su elenchi vaccinati nella categoria ‘Altro’, in Valle d’Aosta. (VoxPublica)