Ita: Draghi, questione non si lascia a prossimo governo

LAPRESSE INTERNO

(LaPresse) – Per quanto riguarda la vendita di Ita Airways “l’obiettivo è di procedere, e non è mia intenzione lasciare la questione al prossimo Governo.

La scelta del vincente sarà fatta nei tempi che il Mef darà, che mi pare siano brevissimi, di 10 giorni”.

Roma, 4 ago.

Così il premier Mario Draghi nel corso della conferenza stampa al termine del Cdm

(LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

L’agenda Draghi? “ Risposta pronta e credibilità “. A spiegarne le caratteristiche è stato lo stesso premier, rispondendo alle domande dei cronisti in conferenza stampa. (Il Fatto Quotidiano)

Tuttavia - sottolinea il sito Meteo.it - è bene precisare che non sarà estrema e duratura come la precedente. Sole e clima di nuovo bollente: l'Italia è alle prese con la quinta ondata di calore di questa eccezionale estate. (Yahoo Notizie)

Lo ha detto il premier Mario Draghi in conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri. “Non è mia intenzione lasciare la questione Ita al prossimo governo, facciamo il nostro dovere fino in fondo “. (Il Fatto Quotidiano)

Il ceo del vettore tedesco, Carsten Spohr, nel corso della conference call con gli analisti per la presentazione dei risultati del secondo trimestre 2022, parlando della proposta di acquisto di Ita Airways da parte di Lufhtansa e Msc, ha confermato che, indipendentemente dagli sviluppi politici, Ita ha bisogno di un partner e "noi pensiamo di essere quello giusto", ha detto, chiarendo che "questo prescinde da quale partito o coalizione governerà il paese" dopo le elezioni del 25 settembre. (Milano Finanza)

Roma, 5 ago. "La credibilità internazionale di cui gode l'Italia oggi è una componente importante del perché l'Italia cresce" (Today.it)

Lo dice il premier Mario Draghi in conferenza stampa, rispondendo a una domanda sul prossimo governo e sugli obiettivi del Pnrr anche in chiave Fdi, la forza politica di Giorgia Meloni che ha chiesto di cambiarli "Certamente non soddisfare gli obiettivi del Pnrr indebolisce la credibilità del paese, avete visto come questa credibilità andava migliorando quando noi davamo conto degli obiettivi centrati. (La Sicilia)