Il nuovo menu Start di Windows 10 è ufficiale

Di seguito invece uno dei temi rilasciati da Microsoft pochi giorni fa in occasione del Pride 2020, in download gratuito sullo store ufficiale.

Come già scritto le Live Tile rimarranno, almeno per ora, ma avranno un aspetto maggiormente in linea con quello delle altri parti che compongono il menu Start.

Windows 10 avrà un nuovo menu Start: ora è ufficiale.

Il nuovo stile è pensato per adattarsi ai diversi temi di Windows 10, sia quello Chiaro (qui sopra) sia quello Scuro (sotto). (Punto Informatico)

Su altre fonti

Non ci sono ancora indicazioni, invece, su quando il menu Start rinnovato approderà sulle versioni stabili di Windows 10. È di queste ore, infatti, la notizia che la nuova versione Insider conterrà la rivisitazione grafica di uno degli elementi più discussi del sistema operativo. (DDay.it - Digital Day)

E sì, è necessario un abbonamento ad Amazon Prime in corso di validità. L'app di Amazon Prime Video su PC Windows 10, oltre ad evitare l'utilizzo del browser web, presenta alcune funzionalità tutte particolari. (Multiplayer.it)

Windows 10: non cambia solo il menu Start. Le novità non sono però finite qui: Microsoft ha infatti deciso di rimuovere lo sfondo colorato delle icone, sostituendolo con un uno semitrasparente che fa emergere maggiormente le Tile. (Webnews.it)

Si aggiorna nel design una delle parti più riconoscibili e iconiche del sistema operativo Microsoft. Come provare subito il nuovo menù Start di Windows 10? (Wired.it)

Verso la fine di maggio, Microsoft ha rilasciato il nuovo aggiornamento di Windows 10 (May 2020 Update), che ha introdotto diverse novità interessanti, illustrate nel dettaglio nel nostro articolo dedicato. (SmartWorld)

Migliorate inoltre le notifiche, con la possibilità di chiuderle, e l'integrazione di ulteriori caratteristiche del Pannello di Controllo nelle Impostazioni. Altri miglioramenti riguardano la taskbar, che diventa "programmabile", cioè in grado di mutare in base all'uso e ad altri parametri. (HWfiles)