AMD, torna l’incubo Spectre anche sui processori Zen 3?

AMD, torna l’incubo Spectre anche sui processori Zen 3?
Tom's Hardware Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Il predittore PSF è progettato per tenere traccia di coppie di store/load in base a parti del loro RIP.

In secondo luogo, si possono verificare previsioni PSF errate se è presente un alias nella struttura del predittore PSF.

AMD ha pubblicato un documento relativo ad una potenziale vulnerabilità di sicurezza che può essere sfruttata sui processori basati sulla microarchitettura Zen 3.

È possibile che una coppia che non abbia una dipendenza possa avere un alias nel predittore con un’altra coppia store/load che non lo possiede. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In dotazione è fornito un adattatore per USB-A mentre per i dispositivi iOS si utilizza un convertitore Lightning venduto separatamente. THX (acquisita nel 2016 da Razer) ha annunciato l’uscita di THX Onyx, un convertitore digitale – analogico (DAC) dalle dimensioni estremamente compatte. (HelpMeTech)

Quella dei. Si tratta essenzialmente di produrre i chip con un approccio modulare e poi di combinarli insieme nello stesso package tramite un’interfaccia di comunicazione ad elevate (Zazoom Blog)

La disponibilità e la disponibilità della CPU desktop AMD Ryzen 5000 migliorano in questo trimestre con rapporti che citano un aumento del 20% dell’offerta. Il La CPU Ryzen Threadripper manterrà 5000, nome in codice Chagall, ha 64 core e 128 thread. (sdionline)

AMD RDNA 3: nuove GPU chiplet con AMD Active Bridge?

Il leaker KittyYYuko, fonte piuttosto accreditata in ambito AMD, ha pubblicato un post su Twitter nel quale afferma che: “In agosto AMD rilascerà una nuova generazione di processori Threadripper”. I migliori processori AMD. (Techradar)

Al momento, come suggerito da TechPowerUp, per evitare di essere esposti del tutto a questa vulnerabilità basta solamente disabilitare il PSF Fortunatamente i processori marchiati AMD non soffrivano di questo problema, in quanto la nuova architettura Ryzen non permetteva di sfruttare proprio questo exploit. (PC-Gaming.it)

Per risolvere questo problema e per rendere semplice l’implementazione di un design chiplet delle nuove GPU RDNA 3, AMD ha proposto un bridge attivo che collegherebbe più chiplet GPU insieme. le nuove GPU con AMD Active Bridge Chiplet? (tuttoteK)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr