Un Presidente abbandonato

AdHoc News ESTERI

Inoltre solo il 44% di queste persone dice di fidarsi del presidente, contro il 65% di quattro mesi fa.

Il Presidente Usa Joe Biden ai minimi storici di popolarità.

Non solo il disastro in Afghanistan, ma anche la conduzione dell’emergenza Covid relegano il Presidente ai margini dell’apprezzamento popolare.

Dall’altra parte, quella del ‘ fuoco amico‘ la Vicepresidente Kamala Harris, studia da Presidente: in caso di temporanea o definitiva manifesta inidoneità alla carica il 25’ emendamento alla Carta Costituzionale prescrive che sia il Vicepresidente ad entrare nella carica di Presidente

Dalla sua gli importanti risultati economici della sua amministrazione, e le evidenti difficoltà del Presidente in carica. (AdHoc News)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo quanto emerso dal G20, infatti, con la vicinanza dell’inverno, la situazione starebbe precipitando: le Nazioni Unite stanno cercando di avere una road map per portare avanti gli aiuti umanitari in tutto il Paese. (ticinolive)

https://it.sputniknews.com/20211012/la-pandemia-affossa-biden-sempre-meno-americani-si-fidano-di-lui-13286725.html. La pandemia affossa Biden: sempre meno americani si fidano di lui. (Sputnik Italia)

L’ex presidente ha discusso apertamente della possibilità di candidarsi nuovamente alla presidenza Il capo della Casa Bianca sta perdendo consensi sia tra gli elettori democratici conservatori che tra quelli progressisti. (La Voce di New York)

Quello che Pelosi ha detto, ha spiegato la portavoce del presidente, “è che ‘se ci sono meno dollari da spendere, ci sono delle scelte che devono essere fatte’ e il presidente è d’accordo… se è inferiore a 3,5 trilioni di dollari, e sappiamo che lo sarà, poi ci sono delle scelte che devono essere fatte”, ha aggiunto Psaki Lo ha riferito ai giornalisti la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki. (Agenzia askanews)

Ora però il presidente si è visto costretto a scendere in campo direttamente per coordinare meglio gli sforzi ed evitare che sotto l'albero di Natale manchino anche i giocattoli per i bambini I ritardi negli approvvigionamenti fanno aumentare i prezzi e minano la ripresa globale, come ha avvisato anche il Fondo monetario internazionale. (tvsvizzera.it)

I democratici che invece dicono di avere molta fiducia nel presidente sono passati dal 45% al 33%. Percentuali che, specularmente, vanno confrontate con l'81% di elettori democratici che dicono di avere una discreta fiducia in Biden, rispetto al precedente 88% di giugno. (ilmattino.it)