Lamborghini Sián FKP 37: il modello Lego in scala 1:1 da 400.000 pezzi

Secondo la Casa di Sant’Agata Bolognese, questo è il primo set Lego a grandezza naturale a ricevere un rivestimento UV effetto pennello, che si abbina tra l’altro perfettamente al modello in scala 1:8 che si può acquistare e costruire da soli

Più pesante della versione originale con il V12 ibrido. Pensato per promuovere il kit Lego technic Lamborghini Sián FKP 37 in scala 1:8, lanciato lo scorso anno, questo nuovo modello a grandezza naturale è stato costruito utilizzando 154 diversi tipi di mattoncini Lego, di cui 20 modellati da zero appositamente per questo progetto. (Autoblog)

Su altri media

Evidentemente, però, il modellino non era abbastanza, così l’azienda danese ha deciso di spingersi oltre, costruendo una replica a grandezza naturale della prima super sportiva ibrida di Sant’Agata Bolognese. (Quattroruote)

Lego, infatti, ha svelato una replica dell’hypercar ibrida in scala reale. I numeri dell'impresa. La Sian è stata concepita in stratta collaborazione con Lamborghini. (Motor1 Italia)

Peraltro, questo è il primo modello su larga scala del gruppo Lego ad avere un rivestimento di colore UV ad effetto vernice, applicato per garantire che il modello duri una vita. Impressionante, perlomeno come quella originale: è questa la prima considerazione che salta alla mente osservando la replica a grandezza naturale della Lamborghini Sián FKP 37 fatta da Lego, realizzata con oltre 400 mila pezzi della serie “Technic”. (La Stampa)

Il progetto originale caricato sulla piattaforma Ideas aveva la “scocca” di colore nero, ma per rendere omaggio alla propria storia, ha deciso di cambiare il colore da nero a sand green (verde salvia). (Tom's Hardware Italia)

Il gruppo Lego ha mostrato al pubblico una replica a grandezza naturale della Lamborghini Sián FKP 37, la prima Lambo ibrida presentata nel settembre 2019 dalla nota casa automobilistica. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina ufficiale del progetto (Techradar)

Nel progetto originale, quello proposto da un certo Steve Guinness, che è fan dei mattoncini da sempre, ci sono 2078 pezzi da assemblare per creare il set, che costerà circa 200 dollari. Già a inizio anno la Lego aveva fatto uscire una playlist che raccoglieva i suoni dei mattoncini che vengono assemblati (Rivista Studio)