Ramy, un nuovo corteo per le strade di Milano: “Siamo qui per tutte le vittime di omicidio razziale in Italia”

Ramy, un nuovo corteo per le strade di Milano: “Siamo qui per tutte le vittime di omicidio razziale in Italia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Milano – È partito da Piazza San Babila a Milano, il corteo organizzato dal Coordinamento antirazzista per chiedere giustizia per Ramy Elgaml, il 19enne del quartiere Corvetto morto lo scorso 24 novembre in scooter durante un inseguimento con i carabinieri. A sfilare circa 500 ragazzi. Un nuovo corteo per Ramy Elgaml a Milano: 500 i manifestantiMissing Credit Il corteo, aperto da uno striscione giallo con scritto in italiano e arabo "Giustizia e verità per Ramy e Fares", raggiungerà piazza Duca d'Aosta, passando per corso Monforte e Buenos Aires (IL GIORNO)

Su altre testate

Tensione a Roma. (ilmessaggero.it)

È questo lo scenario che si è scatenato ieri sera tra piazza San Francesco e via del Pratello alla manifestazione indetta per Ramy, il 17enne egiziano che ha perso la vita il 24 novembre scorso al quartiere Corvetto di Milano durante un inseguim… Bologna – Lanci di bottiglie, fumogeni, bombe carta e petardi. (La Repubblica)

"Tra bombe carta, fumogeni e aggressioni, ieri sera a Roma abbiamo assistito all'ennesimo, ignobile episodio di disordine e caos ad opera dei soliti facinorosi scesi in piazza non per manifestare per una causa, bensì per puro spirito vendicativo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Corteo per Ramy Elgaml, le immagini dei tafferugli a Bologna: lanciate sedie e oggetti, in frantumi alcune vetrine

Scontri al corteo per Ramy a Roma oggi 11 gennaio 2025. (ilmessaggero.it)

La carica è stata decisa dal questore a tutela degli agenti. 8 gli agenti rimasti feriti. (Il Giornale d'Italia)

Alla fine del presidio una parte del cordone si è staccata: sono stati scoppiati alcuni petardi nella vicina via del Pratello, strada dei locali e dove si trova anche un Commissariato di polizia, con lanci di sedie e di oggetti. (Il Fatto Quotidiano)