Da oggi in Campania coprifuoco spostato a mezzanotte. Ma in realtà è saltato da tempo

Da oggi in Campania coprifuoco spostato a mezzanotte. Ma in realtà è saltato da tempo
Fanpage.it INTERNO

Nei giorni scorsi era stato già spostato alle 23 (prima il limite era fissato alle 22) e dal 21 giugno verrà completamente abolito per le regioni in zona gialla (in zona bianca non è previsto).

Da oggi il coprifuoco slitta di nuovo: entrerà in vigore a partire dalla mezzanotte, per terminare come sempre alle 5 del mattino.

Al loro arrivo un uomo, fermo sulla porta, ha avvisato le persone che stavano ballando all'interno, sollecitandole ad allontanarsi; identificato, è stato sanzionato perché in strada in orario di coprifuoco. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Regioni in zona gialla dal 7 giugno. Da lunedì 7 giugno chi non è in fascia bianca resta comunque in giallo. Ecco la nuova mappa dei colori delle Regioni italiane da lunedì 7 giugno. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Da oggi 7 giugno infatti il coprifuoco si allunga dalle 23 alle 24. Se nella zona bianca il coprifuoco non c’è già più, per le regioni che si trovano ancora in fascia gialla, tra questi pure la regione Sicilia c’è una novità. (95047)

Con tutta probabilità il passaggio della Lombardia in zona bianca avverrà il 14 giugno L’inizio del coprifuoco, già portato alle 23 da qualche settimana rispetto all’orario delle 22 che ha contrassegnato tutti gli ultimi mesi, viene infatti posticipato di un’ora e fissato quindi alle 24. (Lecco Notizie)

Da stasera il coprifuoco scatta a mezzanotte

Con la zona bianca resteranno in piedi principalmente 3 indicazioni anti contagio: indossare la mascherina, rispettare il distanziamento e il ballo in discoteca Obiettivo, questo, che la nostra Regione potrebbe già raggiungere il 14 giugno, tra una settimana, insieme a Lombardia, Lazio, Piemonte, Puglia, e Provincia di Trento. (piacenzasera.it)

65 i decessi, in aumento rispetto ai 51 di ieri mentre resta stabile il tasso di positività all'1,5%. Da oggi in tutta Italia il coprifuoco slitta a mezzanotte e Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto diventano zona bianca. (San Marino Rtv)

A partire da oggi infatti anche Liguria, Veneto, Umbria e Abruzzo entrano in zona bianca andando a fare compagnia a Sardegna, Friuli Venezia Giulia e Molise mentre per le regioni gialle il coprifuoco passa dalle 23 alla mezzanotte. (La Gazzetta di Reggio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr