Il cambiamento climatico e la luna stanno collaborando per creare inondazioni record sulla Terra

Il ministro dell’Ambiente Svenja Schulz ha dichiarato pubblicamente che “il cambiamento climatico è arrivato in Germania”.

Ma mentre l’orbita della luna non è qualcosa che gli esseri umani possono controllare facilmente, il cambiamento climatico causato dall’uomo è l’altra metà dell’equazione.

Caldera ha espresso la speranza che la nostra conoscenza dell’imminente disastro della città costiera costringerà i responsabili politici a prendere le misure necessarie per compensare il cambiamento climatico

Il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier ha dichiarato: “Solo se affrontiamo con decisione il cambiamento climatico saremo in grado di prevenire condizioni meteorologiche estreme come quella che stiamo vivendo”. (Conca Ternana Oggi)

La notizia riportata su altri media

Questo ondeggiamento potrà portare a catastrofiche inondazioni lungo le coste degli Stati Uniti nel decennio del 2030. Lunedì 19 Luglio 2021, 14:20. Nemmeno sulla Luna si può stare tranquilli. (Il Messaggero)

Per una metà del ciclo la Luna tende ad avere un minor impatto delle maree terrestri, mentre per l’altra, che dovrebbe iniziare intorno al 2030, avremo una amplificazione delle maree Sono usciti una serie di articoli che parlano di Allarme della Nasa che entro il 2030 la Luna oscillerà e produrrà inondazioni anche gravi. (Rete Meteo Amatori)

L'allarme lo lancia la NASA, spiegando in uno studio condotto dall'Università delle Hawaii come il fenomeno che interessa il nostro satellite non costituisca di per sé una novità o un pericolo (è stato osservato per la prima volta nel 1728), e che però gli effetti di questa oscillazione sull'attrazione gravitazionale della Luna, responsabile come noto delle maree terrestri, combinandosi con l'innalzamento del livello del mare derivante invece dal riscaldamento climatico del pianeta produrrà a metà del prossimo decennio, quello del 2030, uno scenario critico (HDblog)

La nostra Luna subirà forti oscillazioni: vediamo cosa succederà. A quanto pare presto ci saranno forti oscillazioni nell’orbita lunare e questo porterà a serie difficoltà, che interesseranno la nostra Terra. (Informazione Oggi)

In particolare, nello studio si parla di inondazioni; ma vediamo nel dettaglio lo studio svolto e anche perché la NASA prevede delle inondazioni catastrofiche nel 2030. (ROMA on line)

Oscillazione Luna, rischi e previsioni. Il fenomeno dell'oscillazione rappresenta un ciclo naturale durante il quale le maree possono risultare di maggiore o minore intensità. (Il Messaggero)