Maltempo, allarme valanghe: isolate Cogne e Cervinia. Massimo pericolo in Piemonte

Il Messaggero INTERNO

La Valle d'Aosta piomba di nuovo nella morsa del maltempo e mezza regione resta isolata. Le intense precipitazioni nevose hanno portato grandi accumuli, anche di oltre due metri, sopra i 1.500... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Per i bollettini specifici della località di interesse qui. Per i bollettini Meteomont, anche per le zone appenniniche coperte, qui . (Montagna.tv)

Il rischio di valanghe è massimo in sei vallate laterali , con un’allerta rossa diffusa dalla Protezione civile: il rischio è salito al livello 5 «molto forte», su una scala che va… (La Stampa)

Le zone più colpite… A Cervinia isolate circa 5mila persone, tra turisti e abitanti, a Cogne un migliaio. (Giornale della Protezione civile)

Torino, 8 gennaio 2018 - Il Nord Italia tra piogge e neve abbondantissima sulle Alpi, proprio come le previsioni meteo annunciavano già da qualche giorno. Particolarmente colpito il Nord Ovest. (Quotidiano.net)

In Valle d'Aosta il pericolo valanghe e' "in graduale diminuzione su tutto il territorio regionale grazie al naturale scaricamento dei versanti" (Meteo Web)