Senato pilatesco: sul cashback se ne lava le mani

Senato pilatesco: sul cashback se ne lava le mani
Punto Informatico INTERNO

Il giorno che doveva affossare il cashback, insomma, molto probabilmente lo ha definitivamente radicato

Ciriani viene respinta, con 20 voti favorevoli, 114 voti contrari e 89 astensioni.

La mozione chiedeva senza mezzi termini al Governo di impegnarsi a bloccare il Cashback per poter dirottare medesimi fondi verso l’aiuto alle aziende in difficoltà.

La prima “picconata” alla mozione giunge da Forza Italia, che definisce meritevole il tentativo pur chiedendo di fare il punto sull’andamento dell’iniziativa. (Punto Informatico)

Su altri giornali

POTREBBE INTERESSARTI-> Unione Europea sotto attacco hacker: intrusione massiccia negli scorsi giorni. Cashback, la decisione del Senato sulla mozione. La mozione votata oggi al Senato, la quale chiedeva il blocco del si è trasformata in un passaggio di consegne. (Computer Magazine)

“Riproponiamo anche a Milano il flashmob ‘Se mi chiudi non mi chiedi’, che FDI sta organizzando in molte piazze italiane. Flashmob di Fratelli d’Italia in piazza della Scala per chiedere al governo aiuti concreti a sostegno delle aziende. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Al momento, e probabilmente ancora per qualche settimana, non ci sono territori in giallo e nemmeno in bianco. ove regioni in rosso e tutte le altre, comprese le province autonome di Trento e Bolzano, in arancione. (Yahoo Notizie)

Cashback, bocciata mozione Fdi per sospenderlo: maggioranza si spacca

Se si fa compere nei negozi fisici e si effettua un numero determinato di transizioni per una spesa minima di 150 euro, si può ottenere tale incentivo. Prendiamo in considerazione il caso delle trentadue transizioni. (Yeslife)

Per non parlare del problema dei “furbetti” del cashback sorpresi a dilazionare i pagamenti per collezionare transazioni: per loro il Governo ha in mente un piano ad hoc. Come cambia il cashback di Stato dal 2022: ecco il piano del Governo per “salvare” una misura che sta portando molti benefici al nostro Paese. (Money.it)

Il cashback è, tuttavia, destinato a essere rivisitato. "Il cashback è stato accolto positivamente da quasi il 70% degli italiani, ora bisogna introdurre misure migliorative per renderlo più efficace" ha spiegato in Aula ili. (Teleborsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr