L’uragano Ida si rafforza a categoria 4 con venti a 200 km. orari, Louisiana in allerta

L'agone ESTERI

Stop a tutti i voli a New Orleans. L’uragano Ida che viaggia verso le coste della Lousiana, nel Sud degli Stati Uniti, si è rafforzato ed è stato aggiornato a categoria 4, con venti che hanno raggiunto i 209 chilometri all’ora.

Il governatore John Bel Edwards ha avvertito che “sarà uno degli uragani più forti a colpire la Louisiana almeno dal 1850”

“Tra gli uragani più forti dal 1850”. I meteorologi si aspettano che Ida arrivi a Sud di New Orleans intorno a mezzogiorno di domenica ora locale, le 19 in Italia (L'agone)

Su altri media

Lo ha annunciato il gruppo. Le linee.3 e 4, che trasportano carburante […] (SardiniaPost)

Nonostante questo i suoi venti sostenuti continuano a creare non poche difficoltà in Louisiana, ormai da ore sotto piogge torrenziali (Gazzetta di Parma)

È stato riferito che l’intera New Orleans e l’area circostante, che ha una popolazione di oltre 380.000 abitanti, sono senza elettricità ABC . Il governatore John Bel Edward chiede al presidente Biden di dichiarare un’emergenza nazionale dopo che l’uragano Ida ha colpito la terra. (Travely.biz)

Nell’Ottocento la città contrattò con gli abitanti dall’altra parte del grande fiume per far saltare l’argine dalla loro parte. Dopo Katrina gli argini furono rinforzati e vennero creati canali di scolmamento a protezione della città. (ladigetto.it)

p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. € 500.000.007,00 int. (Mediaset Play)

Le piogge torrenziali di Ida stanno mettendo a dura prova gli argini costruiti in Louisiana dopo Katrina. Il centro dell'uragano Ida si trova ora a circa 30 miglia a ovest di New Orleans. (Notizie - MSN Italia)