Volkswagen ID.3 taglia i costi di produzione delle auto elettriche

Autoprove.it ECONOMIA

“La piattaforma elettrica rappresenta una riduzione di costo del 40% rispetto alla precedente Golf elettrica”, ha detto Diess.

Facebook Twitter LinkedIn. La nuova Volkswagen ID.3 sarà più economico da produrre.

Parliamo del 40% in meno rispetto alla versione elettrica della Golf.

Circa il 5-10% dal pianale.”. Questa riduzione dei costi è uno dei motivi per cui la Volkswagen è sicura di poter passare dalla produzione di motori a combustione alle auto elettriche senza erodere il margine di profitto. (Autoprove.it)

La notizia riportata su altre testate

Il linguaggio con la luce di Volkswagen ID. La casa automobilistica di Wolfsburg ha ha sviluppato l’interno della Volkswagen iD.3 affinché il guidatore trovi sempre il modo di utilizzare la funzione di cui hanno bisogno. (Autotoday)

Interni di Volkswagen ID.3: foto. In sostanza il Gruppo VW ha rilanciato il suo piano green: che prevede il lancio di 75 modelli elettrici entro il 2029, in dieci anni. La maggior parte dei rimanenti 6 milioni di veicoli sarà invece basata sulla piattaforma PPE (High Performance Platform). (Auto.it)

Il colosso di Wolfsburg si aspetta ora un Ebit in aumento di almeno il 25% nel 2016-2020 rispetto alla precedente previsione di oltre il 30% e una crescita dei ricavi al 20% da oltre il 25% stimato prima. (Il Messaggero)

Alla luce del peggioramento del quadro economico, stiamo anche lavorando per incrementare la nostra produttività, la nostra efficienza e ottimizzare i nostri costi base in modo da garantire il raggiungimento degli obiettivi”. (La Repubblica)

Leggi anche: Volkswagen vuole condividere la sua tecnologia della guida autonoma per ridurre i costi. Condividi su “Stiamo cercando di perseguire i nostri ambiziosi obiettivi finanziari strategici per il 2020 e il 2025. (Investire Oggi)

Il segreto è la batteria. Secondo Diess, la ID.3 presentata allo scorso Salone di Francoforte, vettura a cui Volkswagen ha affidato il compito di diffondere l’elettrificazione nel mercato di massa, ha "un costo di produzione del 40% più basso rispetto alla sua antenata a batteria, la e-Golf”. (l'Automobile - ACI)