Covid, rientro in classe in sicurezza: ecco le linee guida del Ministero

Il Vescovado Costa di Amalfi INTERNO

Nella gran parte delle aule scolastiche, infatti, il ricambio continuerà ad avvenire aprendo le finestre: le scuole non dispongono di fondi specifici per installare gli impianti di aereazione

Sono alcune delle indicazioni contenute nelle linee guida stilate dall'Istituto Superiore di Sanità insieme ai Ministeri della Salute e dell'Interno e alla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, per la riapertura delle scuole. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Su altri giornali

Le nuove regole di Iss, ministero della Salute, ministero dell’Istruzione e Conferenza delle Regioni riguarderanno quindi tutti i bambini dai 6 anni in su, mentre si attende un altro protocollo per le scuole dell’infanzia. (Money.it)

È brutto dirlo, ma fare lezione a scuola in queste condizioni potrebbe diventare impossibile: temo nuove chiusure coatte, già dopo alcune settimane di lezione”, conclude Pacifico Perché non si siano seguite le indicazioni dell’Oms e di tutti i virologi di installare sistemi di ventilazione automatica non è dato sapere. (Orizzonte Scuola)

Niente mascherine al rientro a scuola. Ci saranno i turni a mensa, l'intervallo in classe, niente gite e niente affollamento negli spazi comuni della scuola (Vanity Fair Italia)

Lo dichiara il Sottosegretario di Stato alla Salute Andrea Costa (Noi con l’Italia). “Occorre poi, però, un ulteriore sforzo – aggiunge – per implementare l’installazione di impianti per la ventilazione meccanica controllata nelle aule. (IVG.it)