Cagliari, i tassisti furiosi contro le liberalizzazioni: "Guerra tra poveri, i clienti pagheranno corse salatissime"

Casteddu Online INTERNO

È il giorno della protesta dei tassisti anche a Cagliari contro le liberalizzazioni previste dal Governo Draghi, quelle “licenze facili” che spalancherebbero le porte alla concorrenza.

“C’è in gioco il futuro delle nostre famiglie, no agli aiuti alle multinazionali, sarebbero troppo favorite”, spiegano i tassisti.

Una previsione nerissima per chi, da anni, scarrozza clienti da una parte all’altra della città e dal porto all’aeroporto. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche a Perugia il comparto dei taxi si mobilita (con scioperi possibili) e una delegazione parteciperà con una manifestazione nazionale a Roma. Un rischio che si legge tra le righe del ddl concorrenza, in cui vengono gettate le premesse per una deregolamentazione ulteriore del settore. (PerugiaToday)

Lo sciopero è iniziato intorno alle 9 del mattino e il serpentone di automobili è arrivato in piazza Vittorio Veneto intorno alle 10 dopo aver percorso via Pietro Micca, aver costeggiato Piazza Castello e aver imboccato via Po Prima hanno percorso via Po a passo d’uomo. (TorinoToday)

Sciopero e manifestazione taxi oggi a Roma: corteo, strade chiuse e bus deviati Sciopero dei taxi oggi, mercoledì 24 novembre, a Roma dalle 8 alle 22. Previsto anche un corteo per le strade del centro della città dalle 11,30 alle 16,30. (Fanpage)

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)

La manifestazione vuole anche farsi portavoce della tichiesta che le competenze legislative in materia di trasporto pubblico locale rimangano prerogativa delle singole Regioni. Inoltre si chiede l’apertura immediata di un tavolo di confronto con Parlamento e Governo per consentire l'approvazione l’approvazione della legge 12/2019, mai portata a termine. (Udine Today)

Dalle 8 del mattino e fino alle 22, infatti, andrà in scena protesta indetta a livello nazionale dai sindacati del comparto taxi. La protesta è indetta contro l'inserimento nel Ddl Concorrenza del riordino del trasporto pubblico non di linea. (RomaToday)