La dieta di maggio e dei mesi caldi: i consigli della nutrizionista Chiara Pagliai

TeleRegione Toscana SALUTE

In questo periodo dell’anno c’è anche molta più scelta e si può provare quindi ad introdurre nell’alimentazione dei nostri bambini nuovi frutti e nuove verdure

Innanzitutto si può aumentare l’idratazione aumentando l’assunzione di frutta e verdura, che sono ricche di acqua.

Spesso a noi nutrizionisti viene chiesto di togliere dalla dieta le minestre calde, che non si sposano bene con il clima.

Per capire come affrontare al meglio queste variazioni che probabilmente coinvolgeranno la nostra vita, abbiamo chiesto aiuto alla Dottoressa Chiara Pagliai, nutrizionista, che ci ha illustrato quale sia il modo adeguato di modificare le nostre abitudini in questo periodo dell’anno. (TeleRegione Toscana)

Se ne è parlato anche su altri media

MediasetPlay : Quando arriva il giorno del pasto libero durante la dieta #IlPuntoZ - peppesava : RT @Ragusanews: La dieta del ghiaccio: come perdere 3 chili in una settimana - Ragusanews : La dieta del ghiaccio: come perdere 3 chili in una settimana - GuidaGenitori : #funghi #antiossidantifunghi #ricettecucina #funghiantiossidanti #dieta #menu #cib #alimentazione #genitori… - peppesava : RT @Ragusanews: Dimagrire con la dieta del ghiaccio è possibile? Leggi su notizie (Di martedì 4 maggio 2021) Per eliminare i chili in eccesso, ladelaiuta a dimagrire grazie alle calorie che è possibile consumare e al fatto che riduca l'appetito. (Zazoom Blog)

Salute e benessere Diete. La dieta del ghiaccio agisce sull'incremento del metabolismo basale. (Quotidianodiragusa.it)

Se gli zigomi sono alti, poi, meglio non coprirli e scegliere montature dalle lenti rotonde e di dimensioni più contenute Che siano da vista o da sole, scegliere gli occhiali adatti non è mai una impresa semplice. (MyGlam)

Guardati l’intervista prima di parlare… - hanjiwithme : sofia senti voglio dirti questo ma non devi perdere le staffe eh ahahahah - SOPEPA_ : @giuliasgolden bisognerebbe che qualcuno di amici ti risponda in dm/ ti retwitti/ devi fare una diretta e dire fant… -. (Zazoom Blog)

Con l’arrivo della primavera la voglia di rimettersi in forma porta molte persone ad iniziare una dieta. In questo modo, infatti, si corre il rischio di riprendere subito dopo il peso perso e tutto scoraggiandosi (CheDonna.it)

Gli effetti collaterali da non sottovalutare. La dieta del ghiaccio prevede, dunque, di mangiare alimenti freddi e ghiacciati, di bere acqua con cubetti di ghiaccio, di praticare attività sportiva e di consumare poche calorie. (Velvet Body)