Salvini: 'Berlusconi voleva il partito unico, oggi nuovo vertice per i candidati'

TG La7 INTERNO

Una partita che si intreccia con la riunione del Copasir, chiamato a risolvere il nodo presidenza

politica. Siamo in dirittura d'arrivo garantisce il leader leghista, dopo uno stallo che ha spinto Giorgia Meloni a strigliare gli alleati per i ripetuti rinvii.

(TG La7)

Ne parlano anche altri giornali

Tanti, in primis il coordinatore nazionale Antonio Tajani, dicono che il simbolo di Forza Italia non si tocca: gli elettori continueranno a trovarlo sulla scheda. Più probabile, come innovazione, rispetto alla nascita di gruppi parlamentari unici, ai quali la pancia forzista si oppone drasticamente. (Liberoquotidiano.it)

"Berlusconi mi aveva proposto il partito unico ma non si può fare in 15 giorni", rivela Salvini lanciando il ticket sindaco-vice. E pesa il fatto che Berlusconi voglia tutti nella federazione, Meloni inclusa (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Conferma la scelta di stare all’opposizione del governo Draghi sostenuto invece da Lega e Forza Italia 3' di lettura. La proposta del leader della Lega Matteo Salvini di una federazione dei gruppi in parlamento continua a destare malumori nel centrodestra e a lasciare fredda una forte componente di Fi. (Il Sole 24 ORE)

Anche i sondaggi arrivati sulla scrivania di Berlusconi promuovono il progetto della “federazione” di centrodestra “a trazione però moderata”. Ma anche Forza Italia. (Il Riformista)

Si tratta di un’operazione a perdere, che umilia quei militanti e consiglieri municipali di Forza Italia che attendevano una chance da queste elezioni. “Mi aspettavo dei malumori, dopodiché credo che la proposta sia interessante, anche se io preferisco l’idea di un partito unico di centrodestra. (Inews24)

Il progetto inseguito dal leader della Lega, Matteo Salvini, è stato infatti stoppato da Forza Italia. "Una federazione non si fa attraverso un blitz, perché i blitz si fanno quando si vuole nascondere qualcosa. (Italia Oggi)