Il leader no green pass Zeno a Fanpage: Inviavo certificati veri per denunciare i dati non protetti

Fanpage.it INTERNO

Il leader no green pass Zeno a Fanpage: “Inviavo certificati veri per denunciare i dati non protetti” L’intervista a Zeno Molgora, 28enne, ritenuto il regista del corteo No green pass a Milano, a cui è stato notificato un daspo urbano e che adesso è indagato dalla Procura per istigazione a delinquere.

Quando gli si chiede però se sia vaccinato risponde che "Non interessa alla causa se mi sono vaccinato – ha concluso – la lotta non è al vaccino ma al green pass

Lui però dalla diffusione di quei green pass non ha ricevuto un euro e li ha ricevuti come tanti altri tramite le chat: "Il problema è che su Telegram ci sono persone che li vendono questi green pass. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

No green pass Milano, a casa del leader un’accetta e armi: su Telegram messaggi di solidarietà Sono centinaia su Telegram le persone che affermano di voler aiutare Zeno Molgora, 28enne ritenuto “regista” dei cortei No green pass a Milano, adesso indagato per istigazione a delinquere dalla Procura. (Fanpage.it)

Molgora è ritenuto dagli inquirenti l’ideatore dei cortei no green pass di Milano del sabato in piazza Fontana. Nonostante il daspo, Molgora ha continuato a istigare a cortei non autorizzati gli altri manifestanti, «condizionando le scelte degli attivisti grazie all’intensa attività di proselitismo e incitamento allo svolgimento di iniziative illegali». (Gazzetta di Reggio)

La polizia ha eseguito un decreto di perquisizione delegata dal coordinatore della Sezione distrettuale antiterrorismo della Procura di Milano, Alberto Nobili, nei confronti di un 28enne milanese, indagato per istigazione a delinquere aggravato dal mezzo telematico. (Rai News)

Un 28enne milanese (e non 19enne, come detto in un primo momento), Gabriele 'Zeno' Molgora, è indagato per istigazione a delinquere aggravata dal mezzo telematico: è accusato di essere uno degli agitatori principali della chat Telegram "No Green-pass! No Green Pass, le forze dell'ordine fermano il blitz in piazza Duomo: un altro sabato salvato (La Repubblica)

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, Spinella con altri dieci soggetti ha intimato con frasi violente al giornalista di smettere di riprendere, poi sono passati all’azione. (Il Fatto Quotidiano)

Si chiama Mauro Giuseppe Spiniella, 62enne operaio di Sesto San Giovanni: i carabinieri hanno perquisito la sua abitazione: due settimane fa aveva accerchiato con altri una troupe de La7 strappando la telecamera al videomaker (La Repubblica)