Leonardo era omosessuale? Gli amori nella fiction, la storia vera, curiosità

Lo stesso personaggio di Caterina da Cremona rappresenta il pretesto per parlare del rapporto dell’artista con il mondo femminile.

Si sta parlando di un attore impegnato alla corte di Sforza che progetta alla spalle dello stesso Leonardo l’omicidio del Reggente.

Uno dei temi sui quali si articola la fiction altro non è che l’omosessualità di Leonardo Da Vinci.

Ovviamente nella serie tv l’artista ricambia affettuosamente il bacio e mostra anche un certo feeling verso l’attore

Ma la domanda che sicuramente è balzata in mente a ciascun telespettatore di Leonardo è: il Genio era realmente omosessuale?

(Gossip e TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

> > > POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Leonardo, gli errori nella serie tv: cosa c’è di falso e non avete notato. Il pittore italiano verrà messo in guardia dall’ambasciatore fiorentino in sede ad Imola, sarà Niccolò Machiavelli, il quale gli confida che la persona che sta diventando Leonardo potrebbe metterlo in pericolo Leonardo, la serie TV torna con Aidan Turner , Matidla De Angelis e Freddie Highmore, il terzo appuntamento con la serie evento di Rai1. (Ck12 Giornale)

Prima puntata – martedì 23 marzo 2021. – martedì 23 marzo 2021 Seconda puntata – martedì 30 marzo 2021. – martedì 30 marzo 2021 Terza puntata – martedì 6 aprile 2021. – martedì 6 aprile 2021 Quarta puntata – martedì 13 aprile 2021. (TVSerial.it)

Sono già online i video sulla gestione di un anno di pandemia, sul nuovo teatro civico e su pari opportunità. “La cultura è l’anima di una città, che permette di condividere emozioni e sentirsi una comunità più unita e forte. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Leonardo, la Quarta e Ultima Puntata della Serie andrà in onda martedì 13 aprile 2021 su Rai 1 Leonardo - Episodio 8. Ormai a conoscenza dei fatti, ma senza prove, una rivelazione inaspettata porta Stefano a chiedere aiuto a una fonte improbabile. (ComingSoon.it)

La serie andrà in onda Martedì 6 Aprile alle ore 21.25, è stata prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, Big Light Productions, in associazione con France Televisions, RTVE e Alfresco Pictures. (Ck12 Giornale)

Per Newton Compton ha pubblicato con successo I sotterranei di Notre-Dame, In nome dei Medici, Cospirazione Medici, La torre maledetta dei templari e il saggio I grandi imperi del Medioevo. Sarebbe dunque un Leonardo da Luna Park, tutto fuochi d’artificio e giochi di prestigio senza contatto con la storia? (Vanity Fair Italia)