Auto, in Abruzzo non decollano le elettriche o ibride

Rete8 ECONOMIA

Auto: in Abruzzo solo lo 0,9% è elettrico o ibrido.

Guardando la suddivisione a livello territoriale emerge che la provincia con la maggior penetrazione di vetture green è Pescara, dove le auto elettriche/ibride rappresentano l’1,09% del parco auto circolante, seguita da Teramo (0,88%) e L’Aquila (0,85%)

Pescara e Teramo le più green della regione; Chieti ultima in classifica.

Secondo un’analisi condotta da Facile. (Rete8)

La notizia riportata su altre testate

Pescara è la provincia che registra il più alto numero di vetture green a livello regionale: l’1,09% delle auto è elettrico o ibrido. In Abruzzo le automobili elettriche e ibride sono 8.085, ovvero lo 0,90% del totale auto circolanti nella regione (a fronte dell'1,50% rilevato a livello nazionale). (IlPescara)

Ultimo Aggiornamento: martedì, 23 Novembre 2021 @ 15:32. Secondo l’analisi di Facile.it e MiaCar.it su dati ACI, a inizio anno le autovetture elettriche e ibride presenti nella provincia di Teramo erano 1.897, vale a dire lo 0,88% del parco auto circolante nella provincia. (Notizie Ascoli e Provincia Picena. Cityrumors)

A livello nazionale il 38% delle auto immatricolate nei primi 10 mesi del 2021 è elettrico o ibrido In tutta la regione le auto elettriche e ibride sono 8.085, ovvero lo 0,90% del totale auto circolanti nella regione (a fronte dell'1,50% rilevato a livello nazionale). (Chietitoday)

A inizio anno, secondo l’analisi di Facile.it e MiaCar.it su dati ACI, le automobili elettriche e ibride presenti in Liguria erano 14.713, vale a dire l’1,74% del parco auto della regione (rispetto all’1,5% rilevato a livello nazionale). (Riviera24)

Gli incentivi e il budget di spesa. Gli incentivi hanno avuto un ruolo fondamentale nel sostenere la vendita di veicoli elettrici e ibridi. Un vero e proprio salto in avanti se si considera che a inizio anno le auto elettriche/ibride in circolazione erano appena poco più di 595.000. (La Repubblica)

Alla domanda "se non ci fossero i bonus governativi, lei acquisterebbe comunque un'auto elettrica o ibrida?" Perché comprare un'auto elettrica. Oltre 23 milioni di automobilisti italiani disposti a comprare un veicolo elettrico o ibrido. (Il Giorno)