Auto, in Abruzzo non decollano le elettriche o ibride

Auto, in Abruzzo non decollano le elettriche o ibride
Rete8 ECONOMIA

Auto: in Abruzzo solo lo 0,9% è elettrico o ibrido.

Guardando la suddivisione a livello territoriale emerge che la provincia con la maggior penetrazione di vetture green è Pescara, dove le auto elettriche/ibride rappresentano l’1,09% del parco auto circolante, seguita da Teramo (0,88%) e L’Aquila (0,85%)

Pescara e Teramo le più green della regione; Chieti ultima in classifica.

Secondo un’analisi condotta da Facile. (Rete8)

La notizia riportata su altre testate

Pescara è la provincia che registra il più alto numero di vetture green a livello regionale: l’1,09% delle auto è elettrico o ibrido. In Abruzzo le automobili elettriche e ibride sono 8.085, ovvero lo 0,90% del totale auto circolanti nella regione (a fronte dell'1,50% rilevato a livello nazionale). (IlPescara)

Ultimo Aggiornamento: martedì, 23 Novembre 2021 @ 15:32. Secondo l’analisi di Facile.it e MiaCar.it su dati ACI, a inizio anno le autovetture elettriche e ibride presenti nella provincia di Teramo erano 1.897, vale a dire lo 0,88% del parco auto circolante nella provincia. (Notizie Ascoli e Provincia Picena. Cityrumors)

Va detto, però, che gli italiani sembrano essere, almeno sulla carta, favorevoli all’acquisto di auto green indipendentemente dalla presenza dei contributi statali. Gli incentivi e il budget di spesa. Gli incentivi hanno avuto un ruolo fondamentale nel sostenere la vendita di veicoli elettrici e ibridi. (Virgilio Motori)

Auto, in Liguria l’1,74% è elettrico o ibrido: Genova e Imperia le più green della regione

Alla domanda "se non ci fossero i bonus governativi, lei acquisterebbe comunque un'auto elettrica o ibrida?" Perché comprare un'auto elettrica. Oltre 23 milioni di automobilisti italiani disposti a comprare un veicolo elettrico o ibrido. (Il Giorno)

L’associazione Motus-E che riunisce le aziende attive nella mobilità elettrica, ha mappato oltre 320 imprese presenti nell’automotive e il loro numero continua a crescere. Per fortuna molte di queste aziende hanno cercato nuovi clienti all’estero, e l’Italia è diventata uno dei fornitori più importanti delle case tedesche. (Domani)

A inizio anno, secondo l’analisi di Facile.it e MiaCar.it su dati ACI, le automobili elettriche e ibride presenti in Liguria erano 14.713, vale a dire l’1,74% del parco auto della regione (rispetto all’1,5% rilevato a livello nazionale). (Riviera24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr