Covid, quasi diecimila controlli delle forze dell'ordine tra Pasqua e Pasquetta

SanteramoLive.it INTERNO

Nella sola città di Bari - riferisce l'Ansa - più di trenta automobilisti sono stati sanzionati per violazione del coprifuoco.

Nel weekend di Pasqua, da sabato 3 a ieri, sono state sottoposte a controllo dalle forze dell'ordine nell'intera area metropolitana di Bari 9.767 persone, 464 delle quali sanzionate per violazione delle norme anti-Covid, quasi la metà (203) a Pasquetta.

Negli stessi tre giorni sono state controllate 312 attività e per dieci titolari sono scattate le sanzioni

Una persona è stata denunciata il giorno di Pasqua per epidemia colposa per aver violato l'isolamento obbligatorio nonostante fosse positiva al Covid. (SanteramoLive.it)

Su altri giornali

Più di 30: dodici adulti e una ventina tra bambini e adolescenti. Per questo motivo, sul posto si sono diretti gli agenti della squadra volante che hanno effettivamente constatato come nell'abitazione ci fossero molte persone. (IlPescara)

Duemilatrecento vaccini tra Pasqua e Pasquetta e altrettanti tra oggi e domani per un totale di 4.600 vaccini Astrazeneca e una cinquantina di seconde dosi Moderna somministrati in quattro giorni, 15 ore al giorno, dal mattino alla sera. (notiziediprato.it)

Nel ponte pasquale i carabinieri di Mantova, per garantire il rispetto delle stringenti misure dettate dal Governo per il contenimento della diffusione del Covid-19 e delle sue varianti, hanno controllato tra la vigilia di Pasqua ed il giorno di Pasquetta 437 veicoli e 557 persone. (La Gazzetta di Mantova)

Hanno sventato pure il rehab party: sette parenti in un cortile per dare il bentornato a un familiare appena negativizzato. Nelle vacanze di Pasqua altre chiamate dei vicini, altre retate, altre multe. (La Stampa)

Domenica sono stati 111 i medici, 204 gli infermieri e 176 i volontari impegnati nelle somministrazioni. Sono state 7.600 le persone vaccinate il giorno di Pasqua in Lombardia nei 27 centri attivi sul territorio. (La Repubblica)

I poliziotti, giunti sul posto, hanno sorpreso 10 giovani, non appartenenti allo stesso nucleo familiare, intenti a festeggiare la pasquetta e li hanno sanzionati per inottemperanza alle misure anti Covid-19. (NapoliToday)