Addio a Massimo Frizzi, volto e voce del celebre trio musicale con Comini e Tonazzi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
UDINE. E’ mancato nella giornata di martedì 3 settembre, dopo una lunga malattia, all’età di 72 anni (era nato a Udine, l’1 aprile), Massimo Frizzi. Volto e voce nota a Udine e in regione perché membro del trio musicale udinese Frizzi Comini Tonazzi, una carriera professionale da insegnante, al liceo artistico Sello di Udine, Frizzi lascia la moglie Flavia Fossa e il figlio ventisettenne Jacopo. «Papà era giovane, del 1952», confida Jacopo che racconta suo padre con molta tenerezza, ricordando... (gelocal.it)
Su altre testate
E’ mancato all’affetto dei suoi cari Massimo Frizzi. Ne danno il triste annuncio la moglie Flavia, il figlio Jacopo con Laura, la sorella Marila con Antonio, parenti e amici tutti. I funerali avranno luogo venerdì 6 settembre alle ore 10.30 nella chiesa di Santa Maria in viale Cadore, partendo dalla Casa Funeraria Marchetti in via Tavagnacco, 150 a Udine (Friuli Oggi)
UDINE. Massimo Frizzi, noto insegnante e membro del celebre trio udinese Frizzi Comini Tonazzi, formatosi ufficialmente nel 1975, ci ha lasciato oggi 3 settembre, a 72 anni, dopo una lunga battaglia contro la malattia. (Nordest24.it)
Il trio “Frizzi Comini Tonazzi” non era solo un gruppo musicale, ma una sorta di istituzione nel panorama friulano. Le loro canzoni, spesso ironiche e irriverenti, hanno segnato almeno due generazioni, diventando un patrimonio della cultura locale. (Friuli Oggi)