In Germania mezzo milione di test sul Covid-19 alla settimana

Corriere dell'Umbria ESTERI

(askanews) - La Germania ha effettuato tra i 300.000 e i 500.000 test la settimana scorsa per scoprire se i suoi cittadini sono positivi al coronavirus, una prova - ha detto il ministro della Sanità tedesca, Jens Spahn - della forza del sistema sanitario tedesco.

Nessuno può dire con esattezza cosa accadrà nelle prossime settimane", ha messo in guardia il ministro.

"Abbiamo fatto tra i 300.000 e i 500.000 test in Germania la settimana scorsa - ha ricordato Spahn - forse il più alto numero di test di qualsiasi paese al mondo in assoluto e in termini relativi e tutto questo mostra la forza del nostro sistema sanitario anche su questo tema importante", ha sottolineato. (Corriere dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Abbiamo già molte persone contagiate in Germania e stiamo già piangendo molti morti, ma è solo la quiete prima della tempesta. Fra i laender che si sono fatti avanti finora per accogliere pazienti italiani, oltre alla Sassonia, ci sono Berlino, Brandeburgo, Baviera, e Nordreno-Vestfalia. (Fanpage.it)

"Fino ad allora le misure restrittive introdotte per fare fronte all'epidemia di coronavirus rimarranno in vigore. (Sardegna Live)

Germania, prosegue il lockdown: “Misure restrittive almeno fino al 20 aprile”. by Michele Muzzarelli 17. Era prevedibile, ma adesso c’è anche l’annuncio delle autorità tedesche. La Germania quindi si appresta a vivere almeno un altro mese di isolamento e distanziamento sociale. (Sportface.it)

In Germania mezzo milione di test sul Covid-19 alla settimana. “Abbiamo già molte persone contagiate in Germania e stiamo già piangendo molti morti, ma è solo la quiete prima della tempesta. (askanews)

Frau Merkel perde la pazienza: «Non mi sembra il caso, bisogna aspettare almeno due settimane, il tempo minimo dell'incubazione». I berlines sono i meno obbedienti alle misure di sicurezza: è cominciata la primavera, e nei parchi qualcuno organizza picnic. (Italia Oggi)

Coronavirus, Germania: mezzo milione di test alla settimana. Condividi. La Germania ha effettuato tra i 300.000 e i 500.000 test la settimana scorsa per scoprire se i suoi cittadini sono positivi al coronavirus, una prova – ha detto il ministro della Sanità tedesca, Jens Spahn – della forza del sistema sanitario tedesco. (Imola Oggi)