In Germania mezzo milione di test sul Covid-19 alla settimana

In Germania mezzo milione di test sul Covid-19 alla settimana
Corriere dell'Umbria Corriere dell'Umbria (Esteri)

(askanews) - La Germania ha effettuato tra i 300.000 e i 500.000 test la settimana scorsa per scoprire se i suoi cittadini sono positivi al coronavirus, una prova - ha detto il ministro della Sanità tedesca, Jens Spahn - della forza del sistema sanitario tedesco.

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le statistiche sui contagi da Covid-19 iniziano a sconvolgere pure la Germania, che oggi deve registrare un incremento pari a 5000 nuovi casi. La Germania, almeno sino all'inizio di marzo, pareva potersi dire coinvolta nel fenomeno pandemico, ma in modo diverso. (ilGiornale.it)

I casi di coronavirus confermati in Germania sono 53.340 casi, con 399 morti. CORONAVIRUS GERMANIA: CONFRONTO CONTO-MERKEL. “Fino ad allora – ha aggiunto e concluso Braun – tutte le misure rimarranno in vigore”. (Il Sussidiario.net)

I berlines sono i meno obbedienti alle misure di sicurezza: è cominciata la primavera, e nei parchi qualcuno organizza picnic. Frau Merkel perde la pazienza: «Non mi sembra il caso, bisogna aspettare almeno due settimane, il tempo minimo dell'incubazione». (Italia Oggi)

I due pazienti sono stati evacuati da Metz, nel Nord-Est della Francia, verso la Germania. “Gli elicotteri Cayman dell’esercito prenderanno in carico diversi pazienti con Covid-19″ da Metz alla Germania, ha twittato la ministra della Difesa, Florence Parly. (Meteo Web)

Dalla Turingia arriverà invece un team medico e materiale sanitario. Secondo quanto riferito da Sky TG 24, sono infatti 73 i pazienti italiani che la Germania è pronta ad accogliere nei reparti di terapia intensiva dei vari Lander. (TUTTO mercato WEB)

"Fino ad allora le misure restrittive introdotte per fare fronte all'epidemia di coronavirus rimarranno in vigore. Per le persone anziane e immunodepresse le misure per la protezione dal contagio dovranno valere molto più a lungo, fino a quando non sarà disponibile un vaccino, ha aggiunto Braun. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti