Morto Giovanni Bertini, ex calciatore aveva la Sla

RTL 102.5 SPORT

Prima che nel giugno 2016 gli venisse diagnosticata la sclerosi laterale amiotrofica (Sla), era stato opinionista televisivo in diverse emittenti.​

Lo riferisce l’agenzia Ansa.

Morto Giovanni Bertini, ex calciatore aveva la Sla. 03 dicembre 2019 | giovanni bertini, morto, sla. Detto "Giovannone", giocò da difensore negli anni '70, tra le altre, con Roma e Fiorentina. È morto in una clinica romana Giovanni Bertini. (RTL 102.5)

Su altri media

Il suo nome finisce nella lista di una serie di morti, spesso premature, di ex giocatori della Fiorentina degli anni '70. Un’altra vittima della Sla nel mondo del calcio. Nato il 6 gennaio del 1951, e cresciuto nel settore giovanile della Roma, Bertini si mise in luce nelle giovanili, attirando l’attenzione dei tecnici della prima squadra per la sua grande determinazione e potenza fisica. (Il Fatto Quotidiano)

Giovanni Bertini morto. Nelle prossime ore saranno comunicate le modalità per salutare l’ultima volta ‘Giovannone’, scomparso poche ore dopo Franco Janich. (News Mondo)

Giovanni Bertini si è spento a 68 anni, vittima della Sla. L’ennesimo calciatore che muore di Sla. Bertini era uno dei 32 giocatori professionisti che, dagli anni ’60 a oggi hanno contratto il male. (Zone D'Ombra)

Dal 1960 ad oggi, sono quasi 50 gli ex calciatori morti a causa della Sclerosi laterale amiotrofica (Sla). Dopo aver lottato per 3 anni contro questa terribile malattia, Bertini si è spento stamattina in una clinica romana. (gonews)

La Roma ha ricordato sui social Bertini: «L’AS Roma piange la scomparsa di Giovanni Bertini, difensore che vestì la maglia giallorossa tra il 1969 e il 1974. L’#ASRoma piange la scomparsa di Giovanni Bertini, difensore che vestì la maglia giallorossa tra il 1969 e il 1974. (Lettera43)

L'ultimo saluto a Giovanni si terrà giovedì 5 dicembre alle ore 10:00 presso la Basilica di Sant'Antonio da Padova all'Esquilino. L’ultimo saluto. Colpito dalla SLA, Bertini il 22 dicembre 2016 è tornato all’Olimpico in occasione di Roma-Chievo e, accompagnato dalla figlia, ha ricevuto un commosso e sentito applauso dai tifosi romanisti. (Sky Sport)