Final Fantasy XVI stravolgerà il combat system della serie? La risposta del producer

Final Fantasy 16 è attualmente in sviluppo per PS5

I precedenti titoli principali di Final Fantasy hanno tutti avuto una qualche variazione del sistema Active Time Battle o ATB (ovvero, il sistema di gestione del combattimento a turni in Final Fantasy come nella maggior parte dei jrpg a turni), ma stavolta le cose sembrano stare in maniera diversa.

Ovviamente, massimo impegno anche sul versante storytelling, che come possiamo ipotizzare sarà uno dei comparti più messi sotto esame da parte dei fan di vecchia data. (Player.it)

La notizia riportata su altre testate

Naoki Yoshida, produttore del nuovo Final Fantasy XVI annunciato lo scorso anno, è apparso durante l’ultima puntata dello show radiofonico One Morning. Infine, ha speso qualche parola sul senso che il team sta cercando di dare a Final Fantasy XVI e al suo tema, proponendo quindi la dualità tra la “buona” realtà e la “cattiva” realtà della vita (Gamesvillage)

Con Final Fantasy XVI, dunque, Square Enix resta intenzionata a ridefinire il gameplay della serie, sempre più vicina all’abbandono dell’RPG classico, probabilmente relegando quello stile di gioco al remake in cantiere. (PlayStationBit)

«Ho quasi cinquant’anni: appartengo alla generazione che gioca alla serie Final Fantasy fin dal primo gioco in tempo reale – ha continuato il producer –. Diretto da Hiroshi Takai e sviluppato dalla Creative Business Unit III, la stessa di Final Fantasy XIV, è stato presentato come un action-RPG in single player. (Omnia Crystallis)

Vogliamo che i giocatori apprezzino la storia, quindi stiamo preparando una modalità per chi vorrà concentrarsi solo su questa. Si tratta di una modalità divertente da giocare ma semplice, non c’è bisogno di preoccuparsi a riguardo. (Denjin Den)

Dire qualcosa di ancora incompleto è decisamente un bel rischio. Final Fantasy XVI sarà "Improntato sull'action", annuncia il produttore. (Videogame Zone)

Vogliamo davvero che i giocatori si godano la storia, per questo motivo stiamo preparando una modalità pensata appositamente per lasciare che i giocatori si concentrino solo sugli eventi. Fatecelo sapere con un commento e se volete saperne di più vi rimandiamo alla notizia precedente relativa a mondo e personaggi (GamerClick.it)